SERIE B - 23/01/2019

Altamura verso Matera, Mascolo: "Vincendo compiremmo un gran balzo in avanti"

Sabato in casa del Real Team il recupero dell'undicesima giornata di campionato: "Purtroppo la gara contro il Paola ci è costata due espulsioni, entrambe per somma di ammonizioni. Spero di recuperare Tilico ma lo sapremo dopo la risonanza"

Va in scena il recupero del match di Matera con il Real Team, saltato per la nevicata che tre settimane addietro ha bloccato la Città dei Sassi e lo stesso territorio delle Murge. Sfida che vale molto in chiave playoff, tanto per i lucani che per l’Altamura, staccata di due lunghezze dalla formazione di Bommino: una vittoria non solo permetterebbe ai biancorossi di scavalcare i padroni di casa ma anche di rilanciarsi in chiave playoff.

”Ho bene in mente la classifica – esordisce mister Saverio Mascolo - . Vincendo compiremmo un gran balzo in avanti e ci porteremmo a soli tre punti dai playoff e con una situazione complessiva che volge al meglio. Purtroppo la gara di sabato scorso contro il Paola ci è costata due espulsioni, entrambe per somma di ammonizioni, quelle di Bonvino e Giordano che non saranno della partita contro il Real. Invece, spero di recuperare Tilico, ma questo lo vedremo dopo la risonanza magnetica”.

Il tecnico torna sul 5-3 in rimonta alla Farmacia Centrale Paola. ”Il calcio a cinque è questo, puoi stare sotto e puoi andare sopra con estrema facilità. I ribaltamenti di gioco sono all’ordine del giorno. L’aspetto positivo è che mentalmente, quando sei in partita, sei consapevole di poterla sempre vincere. La squadra credo abbia dimostrato grande qualità anche nel gioco espresso e devo dire anche nelle giocate dei singoli: Zocco, il nostro cavallo pazzo, ci mancava, perché attacca gli spazi come pochi, ma non posso dire sia stato il migliore, farei torto a qualcuno e soprattutto alla squadra perché poi penso a Carrasco, penso a tutti gli altri che hanno giocato alla grande. Insomma, grande partita complimenti ai ragazzi.


altre notizie
17/01/2019
Altamura, impegno ostico tra le mura amiche. Zafra: [>>]
29/12/2018
Da Anteprima a ufficialità: Marc Cano Llado approda al [>>]
28/12/2018
L'Altamura irrompe sul #futsalmercato: è fatta per [>>]
20/12/2018
Futsal Altamura, è giunta l'ora di cambiare marcia. [>>]
05/12/2018
Altamura fuori dalla crisi, Lorusso: "Affermiamoci, ora [>>]
25/11/2018
La Diaz si morde le dita, l'Altamura rimonta da 0-3 a [>>]
01/11/2018
Altamura, Mascolo chiama il riscatto: "Contro l'Or.Sa [>>]
>> LEGGI TUTTE