SERIE B - 05/12/2018

Altamura fuori dalla crisi, Lorusso: "Affermiamoci, ora serve continuità"

Biancorossi in serie utile da tre partite, il peggio è ormai alle spalle: "Lavoro e tempo sono stati determinanti per uscire dal difficile inizio. La squadra è composta per quasi l'ottanta per cento da giocatori nuovi ed è comprensibile che ci siano state difficoltà iniziali"

I tre successi consecutivi, ultimo in ordine di tempo quello di misura contro la Futura Matera nel recupero della sesta giornata, hanno riportato il sereno in casa Futsal Altamura che veniva da una serie di quattro ko di fila.

Decisivo proprio contro i lucani, Lorusso svela i segreti della rimonta biancorossa: ”Lavoro e tempo sono stati determinanti per uscire dal difficile inizio di campionato. Purtroppo la squadra è composta per quasi l’ottanta per cento da giocatori nuovi ed è comprensibile che ci sono state difficoltà iniziali nel capire i meccanismi impostati dal mister. Giocare nella squadra della propria città è sicuramente un’emozione unica: sarebbe ancor più bello se, grazie ai risultati, iniziamo a far tornare la voglia e l’entusiasmo ai tanti appassionati che ci hanno sempre seguito al PalaPiccinni. È inutile dire che il pubblico e il tifo sono le armi in più in questo sport, dobbiamo essere bravi e continuare su questa strada per attirare e far sognare i nostri tifosi”.

Futsal Altamura a caccia del poker. Sabato arriva il Bernalda, avversario ostico. ”Non voglio fare programmi o pronostici - prosegue Lorusso - dobbiamo prima affermarci ed avere continuità. Nel girone di ritorno si vedrà. La squadra è composta da giocatori di grande esperienza e valore. Non essere tra le prime cinque a fine stagione lo riterrei un fallimento”.


altre notizie
23/01/2019
Altamura verso Matera, Mascolo: "Vincendo compiremmo un [...]
17/01/2019
Altamura, impegno ostico tra le mura amiche. Zafra: [...]
29/12/2018
Da Anteprima a ufficialità: Marc Cano Llado approda al [...]
28/12/2018
L'Altamura irrompe sul #futsalmercato: è fatta per [...]
20/12/2018
Futsal Altamura, è giunta l'ora di cambiare marcia. [...]
25/11/2018
La Diaz si morde le dita, l'Altamura rimonta da 0-3 a [...]
01/11/2018
Altamura, Mascolo chiama il riscatto: "Contro l'Or.Sa [...]
>> LEGGI TUTTE