SERIE B - 14/03/2019

Altamura, Tilico prepara la risalita: "Ho fiducia nei compagni, non molliamo"

Contro la Diaz a caccia dei tre punti: "Restano cinque finali da giocare, non possiamo pensarla diversamente. Il nostro primo obiettivo è la salvezza matematica, poi se riusciamo a riaprire le lotta per i play-off meglio ancora"

Dopo Taranto, il ko contro l’Or.Sa Avis Borussia e il 6-6 contro la Futura Matera: il periodo che sta vivendo il Futsal Altamura di Mascolo, insomma, non è certamente dei migliori. I biancorossi, però, auspicano una pronta risalita, a cominciare dalla sfida con il fanalino di coda Diaz Bisceglie.

”Quella contro la Futura è stata una partita molto difficile – esordisce l’ex laziale Rodrigo Tilico – loro erano ben chiusi dentro e per riuscire ad entrare in area abbiamo dovuto rischiare qualche giocata. Nel complesso abbiamo creato tanto e il loro portiere si è superato moltissime volte ma nonostante ciò siamo riusciti a segnare sei gol. Il problema è che ci siamo esposti ai loro contropiede e abbiamo subito altrettante reti. Ad ogni modo, era importante fare punti e in definitiva è stata sicuramente una buona gara”.

Ad Altamura arriva la Diaz, ultima della classe ma capace di fermare le prime due del girone. Massima attenzione: ”Sappiamo che non sarà per niente facile – prosegue il brasiliano – loro stanno facendo un girone di ritorno molto positivo, non a caso hanno tolto punti alle prime della classifica. Dobbiamo rispettarli e rimanere molto concentrati in difesa, e allo stesso tempo essere più cattivi e cinici sotto porta. La cosa più importante, ora, è che restano cinque finali da giocare, non possiamo pensarla diversamente. Il nostro primo obiettivo è la salvezza matematica, senza passare dai play-out, poi se riusciamo a riaprire le lotta per i play-off meglio ancora. Personalmente ho fiducia nei miei compagni – conclude Rodrigo Tilico – e penso potremo anche farcela, dobbiamo solo dimostrarlo in campo perché è lì che conta davvero, e non mollare”.


altre notizie
20/03/2019
Altamura, primo obiettivo centrato. Mascolo: "Adesso [...]
28/02/2019
Altamura verso la Futura, Mascolo: "Occasione per [...]
22/02/2019
Altamura, Morlan va dritto al punto: "I conti li potremo [...]
23/01/2019
Altamura verso Matera, Mascolo: "Vincendo compiremmo un [...]
17/01/2019
Altamura, impegno ostico tra le mura amiche. Zafra: [...]
29/12/2018
Da Anteprima a ufficialità: Marc Cano Llado approda al [...]
28/12/2018
L'Altamura irrompe sul #futsalmercato: è fatta per [...]
>> LEGGI TUTTE