SERIE B - 18/02/2018

Città di Thiene, traguardo storico: blitz a Vazzola, è salvezza matematica

Giornata agrodolce per i rossoneri, che superano il Vicinalis a domicilio e si regalano la permanenza in cadetteria ma devono fare i conti con l'infortunio di Iglesias: a breve gli esami strumentali, si teme la frattura della tibia

Giornata agrodolce per i rossoneri, i ragazzi di Gulizia sbancano anche il parquet di Vazzola e stendono il Miti Vicinalis. Partita molto equilibrata con i thienesi autori di una prova strepitosa. Dopo un palo per parte è il solito Deuner a sbloccare il risultato. Nel finale di prima frazione Correa riporta tutto in parità. Dereck porta avanti nuovamente i rossoneri ad inizio ripresa. Negli ultimi minuti i padroni di casa giocano al carta del portiere in movimento, la manovra non funziona ed i biancorossi carichi di falli mandano due volte Deuner sulla piazzola del tiro libero, il primo verrà neutrlizzato mentre il secondo no. Il sipario lo cala definitivamente il brasiliano bravo a rubare palla ed insaccare dalla trequarti firmando così la personale tripletta. Da elogiare anche la prestazione di Borgo tra i pali, così come chiaramente l’impresa corale del gruppo di Gulizia.

Tre punti che regalano così la salvezza matematica al Città di Thiene, la prima storica permanenza in cadetteria. La contemporanea sconfitta del Rovereto vede i rossoneri allungare a 19 il gap dai trentini, mentre rimangono 18 i punti disponibili da qui alla fine. Tra l’altro sarà proprio il Rovereto l’avversario di settimana prossima al Ceccato.

Come detto non solo belle notizie purtroppo, a sei minuti dalla fine colpo duro ad Iglesias in uno scontro di gioco col portiere avversario, non si ravvisa subito l’entità dello scontro, ma poco dopo ci si accorge che Daniel è molto dolorante a terra. Non ancora svolti gli esami strumentali, ma si parla di probabile frattura della tibia.

Città di Thiene C5


altre notizie
16/02/2018
Thiene, Gulizia: "Primo pensiero la salvezza, ma sognare [>>]
15/02/2018
Città di Thiene in piena emergenza con la Lazio: out anche [>>]
03/02/2018
Thiene, Ribeiro: "Crescita positiva, faremo ogni sforzo [>>]
26/01/2018
Città di Thiene, Iglesias: "Mantova? I tre punti vogliamo [>>]
23/01/2018
Città di Thiene travolta, unica nota lieta l'esordio [>>]
22/01/2018
Città di Thiene, la "prima" di Ribeiro: "La realizzazione [>>]
19/01/2018
Città di Thiene, col Vicenza "scontro diretto da non [>>]
>> LEGGI TUTTE