GIOVANILI - 02/05/2018

Leonardo, quante soddisfazioni dal settore giovanile arancionero

Nell'ultima sfida di A2 sono andati a segno i giovani locali, rigorosamente 'Made in Sardinia', Etzi, Piaz, Billai e Tidu. E l'Under 19 è tra le migliori d'Italia

L’epilogo del campionato di Serie A2 è stato amaro, ma la Leonardo Cagliari non ha perso di vista la sua missione principale: valorizzare e far emergere i talenti prodotti dal proprio settore giovanile. Il lavoro certosino svolto da dirigenti e tecnici della ”cantera” arancionera continua a regalare importanti soddisfazioni e rappresenta il viatico sul quale costruire il futuro dell’intero club. A certificare la bontà del cammino intrapreso è anche il tabellino della delicatissima sfida playout di sabato scorso a Osilo, durante la quale sono andati a segno solo giovani talenti rigorosamente ”Made in Sardinia”: Alessio Etzi, Filippo Piaz, Cristian Billai e Marco Tidu.

UNDER 19 TRA LE MIGLIORI D’ITALIA – Passiamo ai risultati del settore giovanile: battendo i pari età della San Paolo Cagliari, la formazione Under 19 guidata da mister Tony Petruso ha guadagnato un posto tra le migliori 16 d’Italia, e domenica 6 maggio volerà in Veneto per affrontare il Calcio Padova C5 nell’andata degli ottavi di finale del campionato nazionale. Il match di ritorno è previsto invece per mercoledì al PalaDante di Sestu. Un traguardo, questo, che dà lustro all’intero movimento del Calcio a 5 sardo.

LA LEO SI VESTE D’AZZURRO – Michele Podda, classe 2000 già affacciatosi in prima squadra, ha recentemente ricevuto la chiamata del selezionatore dell’Italfutsal Under 19 Carmine Tarantino per la XV edizione del Torneo delle Nazioni. Dopo aver assistito dall’esterno alla gara d’esordio (purtroppo persa) contro l’Iran, Podda è stato protagonista della finale per il terzo posto, che gli azzurrini si sono aggiudicati battendo la Francia per 5-1.

SIDDI AL TORNEO DELLE REGIONI – Ha lasciato il segno, segnando e facendo segnare. Riccardo Siddi, classe 2001 in forza alla Leo, è stato tra i migliori nella rappresentativa sarda Allievi che ha preso parte al Torneo delle Regioni recentemente disputato in Umbria. Sulle 7 reti totali messe a segno dalla selezione isolana Siddi ne ha realizzate ben 5, risultando inoltre prezioso assist man nelle altre due circostanze. La Leonardo, insomma, continua a lavorare e a investire sul proprio futuro con un progetto chiaro e condiviso, che, già dalla prossima stagione, mira a coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani prospetti.

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport


altre notizie
28/04/2018
Leonardo caparbia ma sfortunata: i playout sorridono al [>>]
27/04/2018
La Leonardo si gioca il tutto per tutto: "Qui si vedono i [>>]
21/04/2018
Leonardo, un gran primo tempo non basta: l'Ossi espugna [>>]
20/04/2018
Leonardo, Lecca sprizza fiducia: "Pronti a giocarci il [>>]
14/04/2018
Retrocessione diretta scongiurata: la Leonardo porta [>>]
13/04/2018
Leonardo, con l'Ossi un derby da non sbagliare: [>>]
07/04/2018
Leonardo corsara: poker all'Olimpus, il playout è [>>]
>> LEGGI TUTTE