SERIE B - 08/03/2017

Leonardo, orgoglio sardo: "In Sardegna si può fare futsal di alto livello"

Il presidente Gianluca Manca archivia senza drammi il ko (il primo) contro i Bulls e guarda già alla prossima stagione: "Anche in A2 punteremo sui ragazzi del nostro territorio. Noi insieme a Cagliari, Sestu e... Ossi? Sarebbe bellissimo"

Una sconfitta che non ci voleva, ma solo per il record. Per il resto il ko di Prato non ha certo rovinato l’umore alla Leonardo. Ci può stare, dopo 21 successi e la promozione già acquisita. Lo sa bene il presidente Gianluca Manca: ”Abbiamo affrontato la trasferta con la solita pesantezza dei trasferimenti - sottolinea Manca - Siamo arrivati al campo alle 15.35, tanto che abbiamo dovuto chiedere l’inizio ritardato della gara. Ma gli avversari erano validi, avevano anche motivazioni superiori alle nostre: la sconfitta ci sta, forse un po’ pesante nei termini, ma tanto di cappello agli avversari. L’imbattibilità? Il record lo lasciamo al tempo che trova. Siamo già in A/2, il nostro pensiero ora va alla categoria superiore, dove vogliamo ben figurare. E alla festa del primo aprile con l’Ossi, sarà una bella giornata di sport”.

Presidente, resta comunque la soddisfazione per questa inattesa ma meritatissima vittoria. ”Senza ombra di dubbio, ottenuta poi con un gruppo composto integralmente da ragazzi sardi. E’ stato un aspetto che ha reso ancor più positiva la stagione, da tutti i punti di vista. Deivison? E’ un... sardo di adozione, sono dieci anni che sta qui, si è integrato benissimo, si è fatto una famiglia splendida, forse è il più soddisfatto di tutti noi”.

Testa, insomma, già all’A/2... ”Sicuramente sarà un campionato molto impegnativo, ma lo affronteremo con lo stesso spirito con il quale abbiamo disputato queste due stagioni in Serie B. E cercheremo di costruire ancora una squadra di ragazzi del nostro territorio”.

La Leonardo, il Cagliari, potrebbe salire anche il Sestu e, perché no, l’Ossi: Sardegna isola felice anche per il futsal?
”Sarebbe splendido, perché significa che anche in Sardegna si riesce a fare futsal di un certo livello”.

 


altre notizie
03/03/2017
Orani la saracinesca: "Il trionfo della Leonardo è tutto [>>]
02/03/2017
Leonardo, Tidu svela il segreto vincente: "Un gruppo e una [>>]
27/02/2017
Leonardo, una festa tutta made in Sardegna: "La vittoria [>>]
25/02/2017
Una Leonardo da 10 (e lode): goleada al Genova, può [>>]
24/02/2017
Leonardo, Cogotti l'invincibile: "Il segreto? Dare [>>]
23/02/2017
Leonardo, Allegrini mette da parte la scaramanzia: "Non [>>]
17/02/2017
La Leonardo riparte per il tour: con la Mattagnanese per la [>>]
>> LEGGI TUTTE