SERIE A2 - 10/05/2019

Leonardo, obiettivo salvezza. Podda punta il Bubi: "La prima gara è da vincere"

L'azzurrino non si è fatto false illusioni ma parla con toni fiduciosi: "Le vittorie con CDM ed L84 hanno dimostrato che siamo una squadra che non molla mai. Non possiamo sbagliare gara-1, sappiamo che a Merano non sarà assolutamente semplice"

Il momento della verità è arrivato. La Leonardo si appresta a ricevere il Bubi Merano nella gara di andata del playout del girone A: una sfida fortemente voluta e agguantata con la determinazione di chi vuole a tutti i costi restare laddove è arrivato vincendo sul campo. Così si spiega l’escalation finale della squadra di Petruso, capace di arpionare gli spareggi-salvezza battendo il CDM Genova e poi andando a violare il campo della L84, partita sulla quale torna l’azzurrino Michele Podda.

”La partita con la L84, così come quella precedente col Genova, ha dimostrato che vogliamo mantenere la categoria a tutti i costi. Ci ha permesso di guadagnarci un’ultima possibilità per restare in Serie A2, una cosa che sembrava quasi impossibile dopo la batosta col Villorba e la sconfitta all’ultimo minuto contro l’Asti. Abbiamo dimostrato di essere una squadra che non molla mai”.

- Sabato giocate il primo tempo di una sfida salvezza che poi si deciderà la settimana successiva alle falde delle Alpi...

”Il Bubi Merano è una squadra forte e ha due giocatori che possono cambiare la partita da un momento all’altro, ossia Beregula e Rafinha. Noi siamo molto motivati, così come lo saranno loro: sarà sicuramente una bella partita da giocare e da vedere. Spero di vincere la prima gara in casa per chiudere in bellezza di fronte al nostro pubblico, e andare a Merano avendo a disposizione due risultati su tre, ma sono consapevole che non sarà semplice. Il gruppo però è sicuramente pronto e sono fiducioso”.


altre notizie
08/05/2019
Count-down Leonardo, l'ottimismo di Petruso: [>>]
13/04/2019
La Leonardo riapre il discorso play-out: CDM Futsal Genova [>>]
12/04/2019
Leonardo, servono sei punti per sperare. Tidu: "La [>>]
15/03/2019
Leonardo, il destino nel playout. Perdighe: "Siamo [>>]
07/03/2019
Leonardo, Petruso: "Per la salvezza diretta le possibilità [>>]
28/02/2019
Leonardo Cagliari, ostacolo derby. Billai: "Ci vuole tanta [>>]
21/02/2019
Grandinetti sprona la Leonardo: "L'unica via [>>]
>> LEGGI TUTTE