SERIE B - 28/11/2019

Ossigeno per l'Or.Sa, Gianni Siviglia: "Con la Svamoda un successo fondamentale"

Il pensiero del capitano in vista del Parete: "Ad Aversa sarà molto difficile perché le squadre campane sono le più complicate da affrontare e inoltre abbiamo ancora quattro infortunati, ma andremo a giocarcela con tranquillità sapendo che si può fare risultato"

L’Orsa Viggiano è viva e vuole continuare a dimostrarlo. Nella nona giornata del campionato di serie B di calcio a 5, girone F, i lucani sono di scena sabato pomeriggio sul difficile campo del Futsal Parete («semaforo verde» ore 15.30). La vittoria nel derby contro il San Gerardo Potenza della scorsa settimana ha dato a Siviglia e soci morale e consapevolezza ed ha consentito un bel balzo in avanti in classifica. In vista del match contro il Parete calcio a 5 parla il capitano dell’Orsa Viggiano,

Gianni Siviglia. «Abbiamo ancora quattro infortunati e quindi sabato saremo rimaneggiati – spiega Gianni Siviglia - sto vedendo il gruppo molto unito. Ad Aversa sarà una partita molto difficile perché reputo le squadre campane le più complicate da affrontare e battere. Andremo a giocarcela con tranquillità sapendo che si può fare risultato. Il successo preziosissimo nella sfida interna della scorsa settimana con il San Gerardo Potenza è stato fondamentale anche perché i presupposti della vigilia non erano buoni vista la settimana particolare che avevamo vissuto. Dal mio punto di vista e da quello della società non ci aspettavamo l’abbandono del tecnico e del ds che tanto bene stavano facendo – prosegue Gianni Siviglia – ma adesso pensiamo al Parete. Hanno due-tre elementi di categoria superiore e giocano su un campo grande. Fanno tanti gol ma noi in difesa sappiamo essere molto efficaci. Troveremo un avversario che punterà al risultato pieno anche perché le loro ambizioni iniziali sono quelle di ottenere i play off mentre noi siamo costruiti principalmente per salvarci. Cercheremo di fare leva sul successo di sabato in un match che sarà combattuto e tirato».

Mario Latronico


altre notizie
24/01/2020
Orsa, Bussunda: "Con questo spogliatoio così unito [...]
23/01/2020
L'Orsa Viggiano si rinforza tra i pali: è ufficiale [...]
22/01/2020
Orsa Viggiano, Piliero: "Col Domitia due punti persi, testa [...]
21/01/2020
Rispoli applaude la sua Orsa: "Un punto che ci teniamo [...]
18/01/2020
Un punto preziosissimo per l'Orsa Viggiano: Junior [...]
17/01/2020
Rispoli si riprende l'Orsa Viggiano: "Col Domitia serve [...]
15/01/2020
Orsa Viggiano, senti Antonucci: "Carico e pronto per [...]
>> LEGGI TUTTE