SERIE B - 06/12/2019

Orsa Viggiano, De Fina: "Col Real Team Matera non sono ammessi passi falsi"

Il giocatore classe '92, in vista del derby, punta sul sostegno del PalaVejanum: "Il nuovo palazzetto ci sta portando bene con due vittorie in due gare, abbiamo tanto bisogno del supporto dei nostri tifosi, in particolare nelle partite casalinghe"

Una partita che non ammette passi falsi e l’Orsa Viggiano punta tutto sul fattore campo. Al PalaVejanum arriva il Real Team Matera ed a fare il punto della situazione è Antonio De Fina.

”E’ una gara che nasconde le sue insidie – spiega De Fina – questo è un campionato molto difficile e ogni partita è una battaglia. Il Real Matera pur avendo un roster non molto esperto per la Serie B è guidato in panchina da un allenatore di grande esperienza e qualità come Rondinone, che lo trasformerà in un avversario durissimo: servirà un’ottima prestazione per vincere. Dobbiamo centrare i tre punti dopo la sconfitta con il Parete, perché un nostro successo ci consentirebbe di fare un ulteriore balzo in avanti in classifica e allontanarci tantissimo dalla zona playout”.

Finora il nuovo impianto di Viggiano ha portato bene ai neroverdi che contro Alma Salerno e San Gerardo Potenza hanno centrato due successi in altrettante partite.
”Si, finora il nuovo palazzetto ci sta portando bene con due vittorie in due gare – conferma Antonio De Fina – nella prima vi era anche un pubblico numeroso. In questo torneo così difficile ed equilibrato abbiamo tanto bisogno del sostegno dei nostri tifosi, in particolare nelle gare casalinghe, che possono consentirci di raggiungere il prima possibile l’obiettivo della salvezza. Ognuno di noi – conclude De Fina, ex Guardia Perticara – deve dare il meglio di sè stesso sia negli allenamenti che in partita, in questo campionato bisogna mettere in campo più del cento per cento per fare bene”.

(foto: tuttosporttaranto.com)

 


altre notizie
23/02/2020
L'Orsa non completa la rimonta, l'Alma colpisce (e [...]
21/02/2020
Davì Jimenez carica l'Orsa: "Alma? E' un'altra [...]
19/02/2020
Momento magico Orsa, Rispoli: "Il successo di sabato è la [...]
18/02/2020
Orsa, è un momento davvero magico. Piliero: "Seguiamo alla [...]
15/02/2020
Orsa Viggiano, vittoria preziosa: gara mai in discussione [...]
14/02/2020
Orsa al derby senza paura, Fabio Siviglia: "Lo dobbiamo e [...]
13/02/2020
Orsa pronta al derby con la Futura, Scardua: "Teniamo molto [...]
>> LEGGI TUTTE