SERIE A - 14/11/2017

Cagliari da podio, Podda: "Con la Bellator la nostra miglior partita"

Il coach rossoblu si gode il successo sul team ciociaro: ""Abbiamo saputo faticare, cosa che ci era mancata in altre occasioni. Loro hanno pagato le energie spese per stare dietro al nostro ritmo, quando siamo passati in vantaggio si sono aperti gli spazi"

E’ un Cagliari da podio. Gonfia il petto Diego Podda, dopo il successo contro la Bellator che ha regalato alle rossoblu il terzo posto in solitaria. ”È stata in assoluto la nostra miglior partita - dice Podda - è vero che avremmo potuto concretizzare di più, ma avevamo di fronte una bella squadra che difendeva bene, facendo quello che ci aspettavamo, aggredendoci sempre. Ma alla fine l’abbiamo spuntata perché abbiamo avuto la pazienza di crederci sempre continuando con il nostro gioco”.

Per il mister si sono viste le qualità che chiedeva alla vigilia. ”Abbiamo saputo faticare, cosa che ci era mancata in altre occasioni, e alla fine negli ultimi 5 minuti le avversarie sono sembrate un’altra squadra e con la nostra pressione non sono più riuscite a contenerci. Hanno pagato le energie spese per stare dietro al nostro ritmo e quando siamo passati in vantaggio si sono aperti gli spazi - aggiunge - così devono essere le nostre partite, lavoriamo per questo, e dobbiamo essere in grado di giocare come abbiamo fatto”.

”E’ stata una partita vinta soprattutto con la testa - sottolinea Podda - oltre le occasioni create la cosa più importante è che abbiamo saputo recuperare la palla quando era in possesso degli avversari. Questo per noi è importante per generare occasioni da gol, oltre che tenere un ritmo alto che sappiamo che alla lunga paga”.

(Foto Juna Manca)


altre notizie
19/02/2018
Cagliari, Cuccu torna in campo dopo otto mesi: "Emozione [...]
18/02/2018
La FF Cagliari non sbaglia un colpo: cinquina a Monastir [...]
18/02/2018
Cagliari, solo sorrisi: goleada al Real Statte, Cuccu di [...]
17/02/2018
FF Cagliari, sfida allo Statte: "Partita delicata ma [...]
17/02/2018
FF Cagliari alla prova Monastir: "Serve una gara [...]
16/02/2018
Cagliari, Vargiu: "Un mese importante, vogliamo arrivare al [...]
13/02/2018
Una grande FF Cagliari passa in casa dell'Altamarca: [...]
>> LEGGI TUTTE