SERIE A - 13/01/2018

Cagliari, Podda: "Playoff? Sei squadre in corsa per tre posti"

Il coach rossoblu tiene in gioco anche la Salinis, avversaria delle isolane nel match di stasera: "Mi aspetto una gara molto combattuta, l'auspicio è di giocarcela come abbiamo fatto col Montesilvano, con lo stesso tipo di atteggiamento"

Senza Gaby, squalificata, e capitan Cuccu, che ha iniziato ad allenarsi proprio in questi giorni ma i cui tempi di recupero ancora restano incerti. Con la Salinis, però, il Cagliari vuole dimostrare di aver fatto il salto di qualità definitivo, quello che ti porta a fare punti dopo un match ben giocato, ma in cui si è rimasti a mani vuote. Di sicuro, si tratta di una sfida fondamentale in ottica playoff perchè c’è la possibilità di ”tagliare fuori” (o comunque aumentare il divario) le rosanero.

”Il girone di ritorno è sempre un altro campionato - spiega Diego Podda -. Tutte le squadre si sono rinforzate, sono più agguerrite, poi sulla strada per i playoff c’è tanto traffico e le possibilità di errore, sotto questo punto di vista, sono sempre meno. Affronteremo una squadra che giocherà la sua seconda partita consecutiva in casa, che vorrà riscattare l’ultima sconfitta e che sicuramente era partita a inizio stagione con obiettivi diversi rispetto alla sua attuale classifica, in più sarà una trasferta complicata considerati i collegamenti. Insomma un match tosto, ancor di più se consideriamo che non siamo al completo. Mi aspetto una gara molto combattuta, l’auspicio è di giocarcela come abbiamo fatto col Montesilvano, con lo stesso tipo di atteggiamento”.

Si tratta a tutti gli effetti di uno scontro diretto. Perchè se cinque posti sembrano già assegnati o quasi, per gli altri tre è ancora tutto in ballo. ”Noi, Lazio, Statte, Breganze, Falconara e Salinis: a mio modo di vedere queste sei squadre lotteranno per gli ultimi tre posti. Ma se facciamo risultato a Barletta, abbiamo fatto un piccolo passo in più verso il nostro obiettivo”.

(Foto Juna Manca)


altre notizie
14/01/2018
Cagliari ko a Barletta, Podda: "Assenze pesanti, calo [...]
13/01/2018
FF Cagliari, 3-2 all'Iron Bridge: "Vittoria sofferta" [...]
12/01/2018
FF Cagliari cerca il colpo grosso contro il Sestu [...]
12/01/2018
Cagliari, Atzori: "A Barletta intensità e massima [...]
12/01/2018
FF Cagliari, Pisano: "Obiettivo? Restare tra le prime otto [...]
09/01/2018
Cagliari, Podda non perde il sorriso: "Fiducioso per il [...]
07/01/2018
FF Cagliari, torna il sorriso: domato 4-2 lo Jasnagora [...]
>> LEGGI TUTTE