SERIE A - 12/01/2018

Cagliari, Atzori: "A Barletta intensità e massima concentrazione"

Le rossoblu sfidano la Salinis, l'obiettivo è tornare al successo e mettere in cascina altri punti utili per i playoff: "Dalla seconda parte della stagione mi aspetto un'ulteriore crescita della squadra, vogliamo restare tra le prime otto"

Si riparte. La Futsal Futbol Cagliari inaugura il girone di ritorno e lo fa in Puglia, in casa della Futsal Salinis. È la seconda gara del 2018 e si gioca in anticipo, domani con calcio d’inizio alle ore 20. Dopo la sconfitta nell’ultima gara di andata contro la terza forza del campionato Montesilvano, la Ffc vuole voltare pagina e lo fa forte di un 2017 chiuso con ottime indicazioni. Le rossoblu viaggiano in piena zona playoff e lottano con le migliori, grazie a 24 punti e numeri d’alta classifica. Per smaltire la sconfitta di sette giorni fa, che ha dato comunque buone indicazioni al mister Diego Podda, servirà un’altra buona gara e la conferma arriva da Virginia Atzori.

Al via il girone di ritorno e si gioca contro Salinis. Che partita ti aspetti?
”Sarà un’altra gara da non sottovalutare. Arriviamo con la giusta determinazione ma servirà, come sempre, la massima concentrazione e intensità da parte di tutte. Dobbiamo dare il massimo e tornare a casa con prestazione e risultato positivo”.

Prestazione che c’era stata anche contro Montesilvano.
”Si, nonostante la sconfitta abbiamo giocato una buona partita ma non siamo riuscite a pareggiare. Non abbiamo sfruttato le diverse occasioni che abbiamo avuto e potevamo sicuramente fare di più. È stato un peccato, ma voltiamo pagina e cercheremo di migliorare ancora”.

Salinis coincide con la prima del girone di ritorno. Cosa ti aspetti?
”Dalla seconda parte della stagione mi aspetto sicuramente l’ulteriore crescita della squadra perché vogliamo restare tra le prime otto anche alla fine del campionato per poterci giocare i playoff. Fino a oggi, dal punto di vista del collettivo, l’andamento è stato positivo e sono molto contenta”.

E poi c’è la tua stagione. Un percorso in crescita.
”Per quanto mi riguarda penso che avrei potuto fare molto di più. Non sono riuscita a esprimermi al meglio, ma l’obiettivo è quello di allinearmi al livello della squadra e farmi trovare pronta per tutte le partite che restano”.

Ufficio Stampa (Foto Juna Manca)


altre notizie
06/06/2018
#futsalmercato, Gaby saluta il Cagliari: "Due anni di [...]
15/05/2018
Cagliari, Podda: "Peccato, siamo andati molto vicini al [...]
13/05/2018
Il Cagliari esce di scena a testa altissima: rimonta [...]
12/05/2018
Cagliari vuole continuare la corsa: "Serviranno maturità e [...]
09/05/2018
Il PalaConi applaude il Cagliari: 5-4 alla Ternana, [...]
08/05/2018
Cagliari, una vittoria per prolungare la serie: "Giochiamo [...]
07/05/2018
Cagliari, Podda chiede di più: "In queste partite serve la [...]
>> LEGGI TUTTE