COPPA ITALIA C - 12/02/2018

QUI CAGLIARI - Podda lancia la sfida all'Altamarca: "Per noi è già decisiva"

Isolani pronti a viaggiare alla volta del Veneto per il confronto inaugurale sul campo dei trevigiani. Il responsabile dell'area tecnica mette in chiaro le aspettative del team di Piccoi: "Siamo in un buon momento di forma, abbiamo il giusto entusiasmo"

Dai festeggiamenti per la Coppa Italia regionale messa in bacheca dopo l’avvincente sfida contro l’Athena Oristano, sono passate solo due settimane e la Futsal Futbol Cagliari si tuffa nell’avventura nazionale. Un palcoscenico intrigante per i rossoblu chiamati a confrontarsi contro due squadre di buon livello nel triangolare che decreterà chi passerà il turno per giocarsi le altre chance nella competizione nazionale.
Mancano poche ore e davanti ai ragazzi guidati da mister Massimiliano Piccoi ci sarà il primo ostacolo chiamato Altamarca, campione del Veneto. Si gioca in trasferta (il secondo match contro gli emiliani del Cavezzo è previsto in Sardegna) e la sfida sarà ad alto grado di difficoltà. Le due squadre arrivano da un ottimo momento di forma e conducono i rispettivi campionati, uno stimolo in più che la FFC avrà oltre ad essere un test importante per provare la forza di un gruppo che sta dominando la stagione in terra sarda.
”Sarà una partita molto impegnativa perché l’Altamarca è una squadra di ottimo livello – dice Diego Podda, responsabile dell’area tecnica FFC – forse i nostri avversari sono la squadra favorita del gruppo perché hanno giocatori di grande esperienza anche in Serie A2 ma ci giocheremo le nostre chance”.
Perché se da un lato c’è ”la soddisfazione di giocare una competizione come questa con grande entusiasmo”, dall’altra ”anche noi abbiamo le nostre ambizioni e siamo convinti di avere una bella squadra – assicura Podda - e già la prima partita sarà fondamentale per superare il turno”.
Squadra quasi al completo, quella che scenderà in campo in Veneto.
”Arriviamo in un buon momento di forma e l’ultima partita giocata sabato scorso ci ha dato ottime indicazioni – conclude Podda - come al solito la trasferta sarà dura per gli spostamenti ma i ragazzi daranno tutto come sempre per tornare a casa con una buona prestazione”.
Matteo Piga

 


altre notizie
24/07/2018
#futsalmercato, la FF Cagliari chiude la porta: rinnovano [...]
19/07/2018
#futsalmercato, il Cagliari riporta in Sardegna Filipa [...]
14/07/2018
Il Cagliari accoglie Sabrina Marchese: "In campo senza mai [...]
11/07/2018
#futsalmercato, Cocco-Atzori: doppia conferma in casa FF [...]
07/07/2018
FF Cagliari, il nuovo corso guarda ai giovani. Dalla Torres [...]
29/06/2018
Il Cagliari riparte da Gasparini: "Tanti obiettivi da [...]
24/06/2018
FF Cagliari, le novità: Podda in sella alla B, Paulo Cesar [...]
>> LEGGI TUTTE