SERIE A - 12/03/2018

Cagliari, Podda: "Una crescita continua, ci crediamo ancora di più"

Il tecnico rossoblu: "Questo risultato merito di un gruppo che si applica e che ha acquisito grande convinzione. Perdere fa male, ma bisogna guardare oltre alla sconfitta. E questa finale ci darà stimoli e forza per migliorarci ulteriormente"

Perderla dopo averla sognata, sfiorata, accarezzata. La Coppa Italia va al Montesilvano, ma al Cagliari resta sicuramente l’orgoglio per aver disputato una grande Final Eight. ”Rimane la soddisfazione di aver fatto una grande competizione - dichiara Diego Podda - l’ennesima dimostrazione che stiamo crescendo tanto e che possiamo giocare alla pari con le più forti. Abbiamo bruciato le tappe, la nostra crescita è stata esponenziale specie nell’ultimo periodo per merito di un gruppo che si applica e ci crede, sempre. La loro delusione a fine partita è lo specchio di quanto questa ragazze meravigliose credono nelle cose che fanno”.

Ora si riparte, si deve ripartire. Mettendo da parte la delusione, qualche piccola ferita, e prendendo il buono che ha lasciato la kermesse di Bari. ”Perdere fa male, inutile girarci intorno - sottolinea l’allenatore rossoblu - ma bisogna anche andare oltre il risultato. Da oggi ci sono altre partite da preparare con la massima concentrazione, bisogna guardare avanti. Dobbiamo essere sempre realisti: eravamo partiti a inizio stagione per cercare di qualificarci alla Final Eight, siamo stati in grado di arrivare a un centimetro dalla vittoria. Va bene così, questo risultato ci darà grande stimolo e grande forza per continuare a migliorare ancora”.

D. Cap.


altre notizie
09/11/2018
FF Cagliari, al PalaConi arriva il Colleferro. Serpa: [...]
08/11/2018
Al Cagliari basta un pareggio a Pomezia, rossoblu al [...]
04/11/2018
Al PalaConi non si passa, un buon FF Cagliari frena il [...]
03/11/2018
FF Cagliari, una trasferta da sogno: vittoria per 13-3 al [...]
03/11/2018
#SerieAFemminile, l'anticipo tra FF Cagliari e Breganze [...]
02/11/2018
FF Cagliari, carica Seztu: "Abbiamo margini di [...]
01/11/2018
Una grande FF Cagliari espugna Roma: primo colpo esterno [...]
>> LEGGI TUTTE