SERIE B - 11/04/2019

Bernalda, vietato distrarsi. Fusco: "Dobbiamo pensare esclusivamente a noi"

Prossima tappa la Futura Matera: "Il derby è sempre una partita a sè stante ma non ci faremo condizionare dalla situazione. Fino ad ora tutte le squadre scese al PalaCampagna hanno dato battaglia rendendosi protagoniste della partita della vita"

Un secondo posto da difendere: obiettivi chiari in casa Bernalda alla vigilia delle ultime sfide di regular season e dopo il successo di Policoro contro l’Or.Sa. Il Traforo Spadafora è in agguato, ad una sola lunghezza di distanza: la parola d’ordine è ’vietato distrarsi’.

”La gara del PalaErcole – esordisce Davide Fusco - è stata gestita benissimo da parte della squadra che ha giocato al meglio: siamo stati concentrati e coesi. Ora è importante affrontare le ultime partite di campionato con la giusta concentrazione, quella che dovremmo mettere nei playoff. Sarà una caratteristica fondamentale per il salto di categoria. Sappiamo che finire il campionato nella migliore posizione ci garantirà la sfida di ritorno in casa, ma questo non deve essere un assillo. Affronteremo le due ultime partite senza badare a chi insegue. Del resto dobbiamo pensare esclusivamente a noi stessi senza distrazioni”.

Verso la Futura Matera. ”Il derby è sempre una partita a sè stante ma non ci faremo condizionare dalla situazione. Fino ad ora tutte le squadre scese al PalaCampagna hanno dato battaglia rendendosi protagoniste della partita della vita. Ci faremo trovare pronti: ci servono i tre punti e soprattutto un’ottima prestazione, come se fossimo già in clima playoff. Personalmente sono molto soddisfatto della mia stagione – conclude Fusco -, almeno fino a questo momento. Indubbiamente la nostra squadra ha caratteristiche spiccatamente offensive. Questo mi ha permesso di migliorare anche il gioco d’attacco e in fase conclusiva. Per questo motivo, finché riusciremo a segnare un gol in più dell’avversario per me andrà bene”.


altre notizie
09/08/2019
Le Anteprime qui diventano ufficialità: il Bernalda si [...]
08/08/2019
Sirene lucane per Boschiggia? Il portiere brasiliano [...]
07/08/2019
Bernalda, questo è un colpo da applausi: Lucas Boccia alla [...]
06/08/2019
Bernalda, c'è il primo nuovo innesto per la rosa di [...]
04/08/2019
Tra il Bernalda e Caetano si prosegue d’amore e [...]
29/07/2019
Grossi, Lemma e Dilucca: un terzetto di giovani in prima [...]
27/07/2019
Un rinnovo a furor di popolo: Salvo Murò continuerà a [...]
>> LEGGI TUTTE