SERIE B - 20/08/2019

Boschiggia si prende il Bernalda: "Andrò in campo con lo spirito del gladiatore"

Il portiere brasiliano ha ceduto alle lusinghe del presidente Plati ed ha accettato con entusiasmo la sfida del club lucano. Ho grande fiducia in questo gruppo che la dirigenza ha costruito e insieme ai tifosi punteremo a conquistare la promozione"

Un portiere d’esperienza e classe ma anche un vincente. Lui è Guilherme Boschiggia, brasiliano classe ’89. Lunga la sua militanza in Italia con Polignano, CSG Putignano, LC Five Martina, Avis Borussia Policoro (con ben sedici reti messe a segno in un biennio). Poi il ritorno in Brasile con il SEME Itu e infine le ultime esperienze italiane con Orsa Aliano (vittoria del campionato di C1 lucana), Lecco e Assoporto Melilli, con primo posto in Serie B e partecipazione alla Final Eight dell’ultima Coppa Italia.

Boschiggia si descrive in poche ma significative parole.

”Sono un portiere molto attivo non solo in mezzo ai pali. Mi piace partecipare al gioco avendo una buona tecnica con i piedi”.

Poi l’estremo difensore parla del ”mondo” Bernalda e del suo approccio con il club lucano.

”Ho visto alcuni video della squadra rossoblu. La trattativa è incominciata con Alfredo Plati che ho conosciuto nel 2015. Ho trovato una società seria che vuole conquistare la Serie A. Ho notato tantissima voglia di ricominciare da parte della dirigenza e dei tifosi malgrado la delusione della passata stagione con la promozione mancata di un soffio. Io ho tanta voglia d’impormi per tale ragione ho accetto questa nuova sfida. Ho grande fiducia in questo gruppo che la dirigenza ha costruito e insieme punteremo alla Serie A”.

Il pensiero finale è dedicato al pubblico.

”l tifosi del Bernalda sono il sesto uomo in campo. Sono entusiasti e appassionati per la squadra, la città e il futsal. Spero di essere accettato da loro perché io ho lo spirito del gladiatore. Dobbiamo conquistare insieme la promozione”.

Enico Losito - Ufficio Stampa


altre notizie
18/01/2020
Nel segno della continuità: Bernalda, il ritorno comincia [...]
17/01/2020
Bernalda, Suriano: "Sarà una lotta a tre che si deciderà [...]
15/01/2020
Bernalda, inizia il girone di ritorno. Caetano: "Non [...]
11/01/2020
Il Bernalda vola sull'asse Bidinotti-Caetano: Futura [...]
10/01/2020
Giudice Sportivo, ricorso contro l'Orsa accolto: il [...]
10/01/2020
Plati mette in guardia il suo Bernalda: "Troveremo tutte [...]
06/01/2020
Giallo di inizio anno a Bernalda: Egea non si è presentato [...]
>> LEGGI TUTTE