SERIE B - 03/10/2019

Bernalda, Volpini elogia i suoi ragazzi: "Soddisfatto del loro grande impegno"

I rossoblù sono attesi dal derby contro la Futura Matera, dopo averla affrontata e battuta in Coppa della Divisione. "Sarà una partita molto dura" sottolinea il tecnico che aggiunge "è una squadra attrezzata che fa della rapidità una delle sue armi migliori"

Dopo essersi incontrate in Coppa Divisione, Bernalda e Futura Matera saranno nuovamente opposte nella prima giornata di campionato. Il Bernalda vuole bissare il successo ottenuto nella competizione nazionale ed ottenere anche i tre punti per iniziare al meglio il campionato cadetto. Ne è consapevole il tecnico Marcio Volpini, che presenta così l’incontro.

”Non bisogna lasciare nulla al caso, sarà una partita molto dura. Si tratta di un derby e conosciamo i nostri avversari anche per averli incontrati recentemente in Coppa Divisione. La Futura Matera è una squadra attrezzata e che fa della rapidità nelle transizioni una delle sue armi migliori, con giocatori che conoscono bene la categoria”.

Rossoblù che arrivano da un incoraggiante precampionato, viste la vittoria oltre che in Coppa Divisione anche in Coppa Italia (contro l’Olympique Ostuni). Adesso la squadra è caccia di conferme anche in campionato e non nasconde le sue ambizioni da primato e il tecnico esalta il lavoro dei suoi ragazzi.

”Arriviamo a questo match molto concentrati. Sotto l’aspetto della condizione fisica i miei ragazzi hanno lavorato al meglio. Si impegnano sempre al massimo e ciò mi lascia soddisfatto. Dobbiamo crescere sotto tanti aspetti è vero, ma fino al momento stiamo seguendo i piani esattamente per come abbiamo previsto”.

 

(foto: ilcaleidoscopio.net)


altre notizie
09/11/2019
Un derby a senso unico: il Bernalda mette la [...]
07/11/2019
Bernalda, verso il Real Team Matera. Grieco: "Evitiamo i [...]
07/11/2019
Bernalda, Gallitelli non vuole cali di concentrazione: [...]
05/11/2019
Il Bernalda sfiora l'impresa: sconfitta di misura [...]
04/11/2019
Bernalda al grande appuntamento di Coppa: "Non faremo la [...]
02/11/2019
Gallitelli-show e il Parete va al tappeto: manita di [...]
01/11/2019
Bernalda, primo posto da confermare. Murò: "In Campania [...]
>> LEGGI TUTTE