SERIE B - 11/10/2019

Bernalda, Bidinotti frena: "Vittoria del campionato? È prematuro parlarne..."

"Dobbiamo crescere sotto l'aspetto psicologico. Dobbiamo mantenere sempre alta la concentrazione e l'intensità del gioco" e ai tifosi promette "vogliamo darvi grandi soddisfazioni". Così il giocatore rossoblù che sottolinea il duro lavoro della squadra

Orlando Bidinotti è alla sua terza stagione nelle fila del Bernalda. Un inizio davvero niente male per i rossoblù, vincitori nella prima di campionato sul campo della Futura Matera.

”Bravi ad interpretare bene la partita con un primo tempo autorevole - commenta Bidinotti. Abbiamo creato tante occasioni da rete, siglando cinque gol. Diciamo che abbiamo chiuso la frazione con un vantaggio evidente che ci ha permesso di disputare la ripresa con relativa tranquillità”.

C’è però ancora qualcosa da migliorare...

”Dobbiamo crescere sotto l’aspetto psicologico. Dobbiamo mantenere sempre alta la concentrazione e l’intensità del gioco. Questo ci chiede il mister. Al momento il nostro obiettivo è quello di cercare una migliore amalgama del gruppo”.

Adesso per il Bernalda ci sarà l’ostacolo dell’Alma Salerno, avversario già incrociato in fase di preparazione al campionato. I campani faranno visita agli uomini di Volpini in occasione della seconda giornata del girone F.

”Contro di loro abbiamo disputato un’amichevole pre-campionato. E’ una squadra composta da ragazzi giovani che corrono tanto e non mollano mai, quindi verranno a Bernalda per disputare un match impostato su cuore e grinta. Da parte nostra dovremo giocare una partita intelligente sotto il profilo tattico mantenendo il nostro ritmo evitando di adeguarci al loro. I tifosi? Non hanno bisogno di appelli perché ci seguono sempre e riempiranno il PalaCampagna come è consuetudine. Stiamo lavorando ogni giorno per diventare una squadra forte, competitiva e in grado di dargli grandi soddisfazioni”.


altre notizie
20/11/2019
Bernalda, Volpini: "La pausa ci è servita per crescere. [...]
09/11/2019
Un derby a senso unico: il Bernalda mette la [...]
07/11/2019
Bernalda, verso il Real Team Matera. Grieco: "Evitiamo i [...]
07/11/2019
Bernalda, Gallitelli non vuole cali di concentrazione: [...]
05/11/2019
Il Bernalda sfiora l'impresa: sconfitta di misura [...]
04/11/2019
Bernalda al grande appuntamento di Coppa: "Non faremo la [...]
02/11/2019
Gallitelli-show e il Parete va al tappeto: manita di [...]
>> LEGGI TUTTE