SERIE B - 17/10/2019

Bernalda verso la New Taranto, Plati: "Partita importante ma non determinante"

Rossoblu attesi al PalaCurtivecchi. Il team manager: "Siamo solo alla terza giornata. Un eventuale sconfitta di una delle due compagini di sicuro non tirerà la perdente fuori dai giochi per il successo finale"

Prova del nove per gli uomini di Marcio Volpini che sabato al ”PalaCurtivecchi” (inizio ore 16:00) di Montemesola affronteranno la New Taranto, un’altra big del girone. Un confronto importante ma non decisivo per il campionato. Ad ogni buon conto la partita servirà a saggiare le ambizioni di primato dei due team in questa fase iniziale del torneo.

PLATI. Sulla partita in terra pugliese queste le dichiarazioni del team manager bernaldese Alfredo Plati: ”gara importante tra due squadre che due squadre pronte ad affrontarsi al meglio ma non sarà determinante per il prosieguo del torneo perché siamo solo alla terza giornata. Che vinca il migliore! Un eventuale sconfitta di una delle due compagini di sicuro non tirerà la perdente fuori dai giochi per il successo finale”. La stagione per il Bernalda Futsal è estremamente positiva sia in campionato che nelle Coppe: ”un inizio di stagione – prosegue Plati - che sognavamo perché abbiamo disputato 5 gare con altrettante vittorie, il dato più rassicurante è relativo alla qualità del gioco è in crescita di parita in partita. I giocatori stanno assimilando al meglio le metodologie di mister Volpini. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto finora da tutto il nostro staff tecnico compresi i preparatori e il nostro allenatore in seconda Rocco Suriano”

VOLPINI. Il merito dei successi del Bernalda sono anche del tecnico Marcio Volpini coadiuvato dall’esperienza dell’allenatore in seconda Rocco Suriano, veterano della cadetteria. Volpini sull’incontro del ”PalaCurtivecchi” afferma: ”ogni gara ha le sue difficoltà. In quella contro Taranto dobbiamo essere bravi ad interpretarla. Sicuramente è una trasferta ostica: la tensione e la concentrazione faranno la differenza”

BOSCHIGGIA. Portiere ma anche goleador, Guilherme Boschiggia è già entrato nel cuore dei tifosi grazie alle prestazioni maiuscole sia tra i pali che fuori. L’estremo difensore brasiliano sul match contro Taranto dice: ”partita difficilissima da affrontare. Del Taranto conosco Cleber e Dao. Dobbiamo dare il meglio sabato prossimo per cercare di conquistare i tre punti”

Ufficio stampa ASD BERNALDA FUTSAL
Enrico Losito

 


altre notizie
09/11/2019
Un derby a senso unico: il Bernalda mette la [...]
07/11/2019
Bernalda, verso il Real Team Matera. Grieco: "Evitiamo i [...]
07/11/2019
Bernalda, Gallitelli non vuole cali di concentrazione: [...]
05/11/2019
Il Bernalda sfiora l'impresa: sconfitta di misura [...]
04/11/2019
Bernalda al grande appuntamento di Coppa: "Non faremo la [...]
02/11/2019
Gallitelli-show e il Parete va al tappeto: manita di [...]
01/11/2019
Bernalda, primo posto da confermare. Murò: "In Campania [...]
>> LEGGI TUTTE