SERIE A2 - 27/09/2020

Lamers promuove il Bernalda: "Bene così, ma possiamo ancora migliorare..."

"Spero di raggiungere l'equilibrio di squadra sia difensivo che offensivo per l'esordio in campionato - ha detto l'allenatore al termine del triangolare vinto dai suoi ragazzi. - Stiamo lavorando molto con lo staff tecnico e sono sicuro che arriveremo pronti alla prima giornata"

Due vittorie che danno morale per proseguire al meglio ed in fiducia la preparazione. Sabato il Bernalda si è aggiudicato il triangolare amichevole contro Potenza ed Itria, soddisfatto a fine gara il tecnico Mathias Lamers. 

”Queste amichevoli sono importanti perché mettiamo in pratica il lavoro settimanale. Mi è piaciuto molto come abbiamo giocato la prima partita, mentre nel secondo incontro ci è mancato un po’ di equilibrio: siamo stati positivi in difesa ma in avanti avremmo potuto fare meglio”.

L’allenatore prosegue nella sua analisi.

”Spero di raggiungere l’equilibrio di squadra sia difensivo che offensivo per l’esordio in campionato del 17 ottobre contro il Cataforio. Stiamo lavorando molto con tutto lo staff tecnico che ho a disposizione e sono convinto che per l’inizio del campionato ci faremo trovare pronti. Sarà un campionato abbastanza impegnativo ed equilibrato. Siamo al primo campionato in serie A2 e sarà un’esperienza importante per alcuni nostri giocatori che non hanno mai disputato questa categoria”.

Per quanto riguarda il grado di preparazione dei suoi ragazzi, Lamers si ritiene soddisfatto.

”Siamo reduci dal quadrangolare a Policoro, dove abbiamo fatto bene soprattutto nella seconda partita. Nel triangolare odierno abbiamo vinto entrambe le gare ma per me, risultato a parte, mi interessa la risposta della squadra che deve mettere in campo durante le partite quello che recepisce nel corso degli allenamenti. Sono ottimista perché abbiamo ancora un paio di amichevoli prima dell’esordio in campionato e sono sicuro che arriveremo nella condizione ottimale”.

Ufficio Stampa Bernalda


altre notizie
27/10/2020
Il dopo-Lamers è già iniziato. Come avevamo detto: [...]
26/10/2020
Salta la prima panchina della stagione: Lamers non è più [...]
24/10/2020
Bernalda, non bastano cuore e carattere: la Gear Siaz fa [...]
22/10/2020
Bernalda, Piovesan verso la Gear Siaz: "Come tutte sarà [...]
21/10/2020
Bernalda, Rasulo verso l'esordio al PalaCampagna: [...]
17/10/2020
Lemos bum-bum piega il Cataforio: prima storica vittoria [...]
17/10/2020
Capitan Gallitelli scalpita: "Questo Bernalda sta bene! [...]
>> LEGGI TUTTE