SERIE B - 13/05/2018

Sagittario Pratola, un ko che lascia il segno: esonerato Mattia Di Giustino

La pesante sconfitta nella finale di ritorno dei playoff in casa dell'Atletico Cassano costa la panchina all'allenatore. Il ds Zavarella: "La squadra era già calata nelle prestazioni, ma perdere così proprio no. Ci attendiamo una scossa nel gruppo"

Matteo Di Giustino non è più l’allenatore della Sagittario Pratola. Il pesante ko subito nella finale di ritorno dei playoff del girone F (gli aquilani sono stati sconfitti per 8-1) giocata a Cassano delle Murge, ha indotto i vertici del club peligno ad assumere una decisione tanto drastica quanto in attesa. Anche se il direttore sportivo Salvatore Zavarella lascia intendere che è stata inevitabile.
”In verità già dalla sconfitta di Ortona vedevamo la squadra in fase calante e anche se successivamente erano arrivate altre vittorie queste le avevamo attribuite anche alla superiorità manifestata nei riguardi delle formazioni avversarie. Ma perdere come è accaduto a Cassano, in quella maniera, non è stato mandato giù. Ieri sera, al ritorno dalla Puglia, la società si è riunita prendendo questa decisione, antipatica che sia ma necessaria per dare un segnale forte ai giocatori delle nostre volontà”.
Che rimangono più che mai quelle di conquistare sul campo la promozione in A2.
”Vogliamo andare in A2 vincendo sul campo - ribadisce Zavarella - consapevoli che avremo da affrontare altri due esami (sabato prossimo in casa della Mirafin e poi l’eventuale ultima sfida del 26 maggio contro la vincente di Paola-Fuorigrotta, n.d.c.). Ci attendiamo una reazione importante da parte gruppo”.
Nessuna indiscrezione circa il possibile sostituto di Di Giustino, ma non è da escludere una soluzione interna per la gestione del gruppo nelle ultime due settimane di gare.


altre notizie
11/05/2018
Sagittario, Di Giustino: "Contento dei miei, questa squadra [>>]
04/05/2018
Sagittario, Goldoni: "Adesso è il momento di spingere [>>]
27/04/2018
Sagittario, Raguso: "Mi aspetto una prestazione matura ed [>>]
20/04/2018
Sagittario, Di Giustino: "Dovremo essere lucidi e allo [>>]
06/04/2018
Sagittario senza freni, Zavarella: "Disputeremo i play-off [>>]
17/03/2018
Civitella, Dodò Correia punta la F4: "Un match alla volta, [>>]
08/03/2018
Sagittario, Dambrosio: "Una sconfitta non ci ferma, [>>]
>> LEGGI TUTTE