SERIE B - 07/06/2017

Sagittario, tante novità all'orizzonte: Vinicius Lona sempre al comando

Dopo una stagione da "dieci", i peligni sono attesi dalla riconferma ai vertici della cadetteria. Rinnovata la collaborazione col player manager, salutano Acosta, Casalena e bomber Berti. Tarantelli assicura: "Al lavoro per restare competitivi"

Una stagione da dieci, forse anche di più. Nonostante l’eliminazione ai playoff, in casa Sagittario Pratola resta ancora impressa nella mente la straordinaria cavalcata che ha permesso ai peligni di scalare la classifica, fino a chiudere la regular season al secondo posto alle spalle del Lido di Ostia. Anche per questo il presidente Tarantelli ha deciso di confermare la fiducia forse a chi più di tutti è riuscito a cambiare la squadra in corsa, quel Vinicius Lona che quindi anche per la prossima stagione resterà al timone in campo e dietro le quinte, nel ruolo di player manager.

Sul fronte roster tante novità sono in vista, e allora partiamo dai confemati che dovrebbero essere Lancia, Cabrera, Palumbo, Santangelo, Di Berardino e Sforza. Ancora da definire, invece, la posizione di Hectory, portiere classe ’98 per il quale stanno ”bussando” diverse società, anche di massima serie, e di Verona. Sul fronte partenze salutano Casalena, che per motivi di lavoro avrebbe deciso di scendere di categoria, Acosta e bomber Berti, uno dei grandi protagonisti della risalita degli abruzzesi, richiestissimo anche da società di A2.

Tanti cambiamenti, ma l’intenzione resta quella di costruire una squadra competitiva, che stavolta possa recitare un ruolo importante fin dall’inizio. ”Ci stiamo indirizzando maggiormente sul mercato italiano – confessa il presidente Tarantelli – ma la certezza è che sarà una formazione di ambiziosa e di qualità. Nomi? Al momento è ancora presto: ci sono dei contatti in corso, vedremo”.


altre notizie
27/04/2017
Sagittario, è il momento del "sogno": "Con la Brillante [>>]
24/04/2017
Sagittario, Tarantelli: "Non vediamo l'ora di iniziare, [>>]
23/03/2017
La Sagittario pronta a ballare la... Tarantelli: "Andiamo a [>>]
23/02/2017
Sagittario, Lona: "Vogliamo continuare la corsa per il [>>]
17/02/2017
Sagittario Pratola tra le grandi. Berti: "Ai play off ci ho [>>]
09/02/2017
Magic moment Sagittario Pratola, Lona: "Con la Brillante [>>]
31/01/2017
Sagittario Pratola, Vinicius Lona vola basso: "Ci servono [>>]
>> LEGGI TUTTE