COPPA ITALIA C - 24/01/2017

QUI CAGLIARI - Manunza: "La Delfino uscirà dal campo a testa altissima!"

Fischio d'inizio alle 14 per il confronto con un Petrarca che l'attaccante definisce quasi proibitivo: "Quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto vincendo la Coppa regionale, pensiamo soprattutto a divertirci e al... Cagliari 2000"

Rivedere il nome di una società dal grande blasone come la Delfino in un tabellone nazionale come quello della Coppa Italia di Serie C fa indubbiamente piacere. E’ come un percorso che riprende dopo un periodo di pausa: sono passati tanti anni da quando il club cagliaritano usciva dalla scena nazionale ed ora, grazie alla Coppa Italia, torna l’opportunità di calcare nuovamente i parterre del continente. L’8 febbraio la Delfino giocherà la gara di ritorno con un’altra nobile decaduta del futsal italiano, quel Petrarca Padova che si presenta in Sardegna con l’etichetta di grande favorita nella corsa alla Final Four.
”Per noi - ricorda Andrea Manunza, uno che le scene nazionali le ha calcate a tutti i livelli - la Coppa Italia è un premio. Giocheremo per divertirci ma la qualificazione non è sicuramente il nostro primo obiettivo. Lo era quello di vincere la fase regionale è lo abbiamo fatto, questo è un premio, appunto, con tanto di trasferta divertente per tutta la squadra. Poi quello che arriverà ci prenderemo. Sappiamo che sfidiamo una squadra forte, forse la più forte a livello regionale: sarà un’esperienza importante per tutti, giocatori e società”.
Dunque, una Delfino senza grilli particolari per la testa, e con lo sguardo proiettato al dopo-Petrarca.
”Ripeto, scenderemo in campo per divertirci e niente di più - conferma ancora Manunza. - Quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto, pensiamo soprattutto alla partita di sabato perché incontreremo il Cagliari 2000 e la ritengo più importante. Non nascondo che abbiamo avuto l’idea, contro il Petrarca, di fare anche un po’ di turnover, far giocare tutti per un minutaggio più ampio, dando spazio a chi gioca di meno, proprio in virtù della partita che ci attende sabato: con una vittoria possiamo riaprire il campionato, se così non fosse lotteremo per arrivare secondi e magari andare a giocare i playoff nazionali”.
Una sola assenza per il player-manager Barbarossa.
”Ci mancherà Ruzzu. Sappiamo di affrontare una grande squadra, cercheremo di uscire dal campo a testa alta”.


  COPPA ITALIA C - 03/04/2017
Final Four. Petrarca, orgoglio Morlino: “Tre su tre, ora voglio la Veneto Cup"

Il presidente petrarchino felice per il successo di Coppa mette subito nel mirino i prossimi obiettivi della squadra. "Ora vogliamo fare poker nell'ultima competizione. La mia dedica va a tutti coloro che hanno lavorato per questi risultati"

[...]
  COPPA ITALIA C - 02/04/2017
Final Four, saracinesca Sapia: "Abbiamo dimostrato di essere i migliori"

Il portiere del Petrarca tra i protagonisti della finalissima con la Virtus Aniene: "Un successo meritato, è bellissimo vincere da favoriti. Adesso ci aspetta la quarta finale e... un'altra vittoria"

[...]
area rosa
  SERIE A - 22/04/2018
L'Olimpus viola la tana dello Statte: 1-4 e primato consolidato

La formazione di Daniele D'Orto cala il poker in puglia e si tiene la vetta della classifica. Doppietta di Dayane, Gayardo e autorete di Russo. Maione per le padrone di casa

  COPPA ITALIA C - 02/04/2017
Final Four, la gioia di Giacon: “Una vittoria dedicata alla mia famiglia”

Il tecnico della squadra padovana, emozionato per il trionfo nella Coppa Italia nazionale, rivolge un pensiero ai propri cari a manifestazione terminata. "Tolgo molto a loro per seguire questo sport: adesso ci manca solo la ciliegina sulla torta"

[...]
  COPPA ITALIA C - 02/04/2017
Final Four, il Petrarca ringrazia Ortega: “Non è finita, non siamo ancora sazi"

Il pivot italobrasiliano ha trascinato i suoi a suon di gol: decisiva la doppietta che ha di fatto messo in ginocchio la Virtus Aniene. "Quando sei abituato a vincere non vuoi perdere il vizio: l'obiettivo ora è sulla Veneto Futsal Cup"

[...]
altre notizie
   COPPA ITALIA C - 02/04/2017
   COPPA ITALIA C - 24/01/2017
   COPPA ITALIA C - 24/01/2017
   COPPA ITALIA C - 24/01/2017
   COPPA ITALIA C - 24/01/2017
   COPPA ITALIA C - 24/01/2017
   COPPA ITALIA C - 24/01/2017
   COPPA ITALIA C - 24/01/2017
   COPPA ITALIA C - 24/01/2017
   COPPA ITALIA C - 24/01/2017
   COPPA ITALIA C - 24/01/2017
   COPPA ITALIA C - 24/01/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni