SERIE C1 - 07/05/2017

Delli Carpini fa la differenza: il Futsal Isernia vola ai play-off per la B

La squadra di De Lisio ribalta nel finale il vantaggio sannita con una doppietta dell'argentino, che fa il paio con le due reti iniziali firmate dall'attaccante. Di Mastrogiacomo, Griffini e Perugini le reti del Santa Croce. Si torna in campo il 20 maggio

Sarà il Futsal Isernia a rappresentare il Molise nel tabellone nazionale che metterà in palio ulteriori quattro posti per disputare la prossima stagione il campionato di Serie B. Lo ha deciso la finale dei playoff giocata al PalaFraraccio di Isernia, che ha visto i biancazzurri griffati Faga Gioielli spuntarla per 4-3 su un combattivo Santa Croce del Sannio, arrivato per il secondo anno consecutivo (ma con epilogo diverso rispetto alla scorsa edizione) alla finale dei playoff regionali.
Partita corretta ma giocata senza risparmio dalle due contendenti, con il punteggio rimasto sempre sul filo dell’equilibrio. Al primo vantaggio isernino di Mancini su punizione corrispondeva il pareggio sannita di Mastrogiacomo, favorito da una disattenzione della difesa pentra: 1-1 era il risultato con il quale le due squadre andavano al riposo.
Nella ripresa ancora Mancini portava avanti il Futsal Isernia con un bel pallonetto, ma Griffini impattava e poi era Perugini a ribaltare la situazione per il vantaggio del Santa Croce. A quel punto saliva in cattedra Delli Carpini: l’argentino segnava una doppietta decisiva nei dieci minuti conclusivi, con il tabellone del palasport isernino che si fermava alla sirena sul 4-3 per i locali.
Futsal Isernia, dunque, qualificato ai play-off nazionali, che scatteranno per i molisani il 20 maggio: la squadra di De Lisio dovrà affrontare una tra Fuorigrotta (squadra della Campania) e Sport Center Celano (rappresentante dell’Abruzzo) di fronte nel primo turno in terra partenopea.

Foto: www.isnews.it


altre notizie
17/02/2017
Futsal Isernia, dieci giorni di fuoco: la stagione è ad un [>>]
31/01/2017
Futsal Isernia, serve una vera impresa. Martella: [>>]
25/01/2017
Il Futsal Isernia perviene dopo 7': Volare a tutto [>>]
24/01/2017
QUI ISERNIA - La Faga Gioielli è gia entrata nella storia [>>]
>> LEGGI TUTTE