SERIE B - 20/03/2017

Il Futsal Barletta strappa applausi, ma la Coppa Italia è del Maritime

Non si completa la straordinaria impresa dei biancorossi di Ferrazzano che si fermano all'ultimo scoglio contro i padroni di casa di Miki. La formazione di Augusta si impone 5-1, del giovane Caggia l'unica firma barlettana

Non riesce a completarsi l’impresa del Futsal Barletta, battuto in finale di Coppa Italia per 5-1 dai padroni di casa del Maritime Augusta.

Partita coraggiosa quella disputata dal giovane roster biancorosso, che ha provato sino all’ultimo ad impensierire il fortissimo avversario guadagnandosi, a fine gara, gli applausi del caloroso pubblico locale.

La cronaca: in avvio di gara i barlettani provano a rendersi pericolosi, ma un ottimo Dal Cin respinge due volte su Otero e Garcia. Ci pensa così Zanchetta, al minuto 3, a sbloccare il risultato per i suoi con un sinistro chirurgico che supera Mastrolilli. I ragazzi di Ferrazzano provano a reagire immediatamente schierando Calamita come quinto uomo di movimento, ma i locali intercettano palla e raddoppiano a porta incustodita con Spampinato. Il Futsal Barletta non ci sta e torna a rendersi pericoloso due volte con Miguel Garcia, ma il portiere dei siciliani si dimostra ancora una volta insuperabile, permettendo poi in ripartenza a Spampinato al 14’ di fissare il momentaneo +3. I ragazzi di Leo Ferrazzano, tuttavia, riescono a rientrare in partita grazie ad una perla personale del giovane Caggia, abile a freddare Dal Cin portando le squadre negli spogliatoi con il parziale di 3-1 per i locali.

Nella ripresa Zanchetta colpisce a freddo i barlettani, indovinando una conclusione secca ed angolata che vale il nuovo triplice vantaggio per i suoi. Otero & Compagni, in debito di ossigeno, si schierano nuovamente con il portiere di movimento, attuando un lungo possesso palla finalizzato al recupero di un pò di energie. Ma ogni velleità di rimonta dei biancorossi viene definitivamente smorzata dal sigillo finale del migliore in campo Davide Spampinato, che mette in cassaforte la vittoria della Coppa per i padroni di casa. A fine gara parte la festa del pubblico di casa, che applaude sportivamente il roster barlettano per il coraggio e la determinazione mostrata contro il più quotato avversario. In casa biancorossa, invece, c’è un pizzico di rammarico per non aver potuto contare su qualche pedina in più, che avrebbe permesso a mister Ferrazzano di attuare una maggiore rotazione.

Ma va bene cosi. I calcettisti biancorossi vanno a casa con al collo una prestigiosa medaglia, orgogliosi di essere riusciti meritatamente ad entrare tra le due migliori squadre d’Italia.

MARITIME AUGUSTA- FUTSAL BARLETTA 5-1
MARITIME AUGUSTA: Dal Cin, Spampinato, Everton, Zanchetta, Lemine, Abate, Guedes, Eric, Follador, Tuttobene, Braga, Dalcin. All. Miki.
FUTSAL BARLETTA: Mastrorilli, Otero, Medina, Miguel Garcia, Pagnussatt, Fiorentino, Franchi, Calamita, Mancini, Amato, Caggia, Achille. All. Ferrazzano.
ARBITRI: Iannuzzi (Roma 1), Beggio (Padova), Seminara (Palermo); crono:Rocco De Pasquale (Marsala).
RETI: 2’42” p.t. Zanchetta(MA), 3’33”, 14’30” Spampinato (MA), 14’50” Caggia (B); 4’25” s.t. Zanchetta (MA), 17’55” Spampinato (MA).

 


Michele Porcella
Addetto Stampa Asd Futsal Barletta


  COPPA ITALIA B - 19/03/2017
Trionfo Maritime, Spampinato: "Un sogno alzare la coppa davanti a questi tifosi"

L'Mvp della finalissima non nasconde la soddisfazione: "Da siciliano doc non posso che essere orgoglioso, non smetterò mai di ringraziare il nostro pubblico per il suo affetto. Giocare con questi campioni aiuta, sto migliorando giorno dopo giorno"

[...]
  SERIE B - 20/03/2017
Il Futsal Barletta strappa applausi, ma la Coppa Italia è del Maritime

Non si completa la straordinaria impresa dei biancorossi di Ferrazzano che si fermano all'ultimo scoglio contro i padroni di casa di Miki. La formazione di Augusta si impone 5-1, del giovane Caggia l'unica firma barlettana

[...]
area rosa
  SERIE A EL. - 26/06/2017
#futsalmercato, tutti pazzi di Janice: la portoghese sbarca in Italia?

La ventenne pivot lusitana, reduce da uno straordinario "triplete" con il Benfica e da una stagione ben oltre i trenta gol, sarebbe contesa da due formazioni nostrane. Massimo riserbo sui "nomi", ma qualche indizio c'è

  COPPA ITALIA B - 19/03/2017
Maritime, Miki: "Gruppo straordinario, di grandi giocatori e grandi uomini"

Il tecnico rende merito alla squadra: "Io ho dato il mio contributo, ma sono loro che vanno in campo. E va dato atto alla dirigenza di aver allestito una rosa eccezionale. Ora testa al campionato: ci manca un punto per festeggiare ancora"

[...]
  COPPA ITALIA B - 18/03/2017
Caprari non boccia la Brillante Torrino: "La mia valutazione resta positiva"

Delusione evidente in casa capitolina, ma il presidente ha comunque parole di apprezzamento per la prestazione della squadra: "Il mio giudizio su base stagionale non cambia in base a una partita". Di Ponto: "Peccato che sia andata così"

[...]
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni