SERIE B - 29/03/2017

Ossi in emergenza nel derby, Loriga se la gioca: "Vogliamo i tre punti"

L'allenatore fa la conta degli assenti ma non cerca alibi: "Sappiamo di non essere nelle condizioni migliori, ma dobbiamo vincere per tenere vive le speranze di agguantare il secondo posto. Di sicuro non andremo lì a difenderci ma a fare la nostra gara"

Non sarà un Ossi al cento per cento quello che si presenterà sabato al PalaDante per il derby sardo con la Leonardo.
”Non stiamo attraversando un periodo brillante - ammette Giampiero Loriga - con tanti ragazzi che non sono al top. Da Lubinu, alle prese con febbre e mal di schiena, a Roberto Fiori che da un mese gioca con la pubalgia. Luan Maza si è fatto male contro il Barletta in Final Eight e sabato scorso non ha nemmeno giocato. Purtroppo abbiamo perso Argilli per un’espulsione discutibilissima, e Lo Buglio che gli è subentrato ha fatto una parata a freddo che gli è costata uno stiramento alla coscia. Non stiamo nelle migliori condizioni, ma dobbiamo cercare di portare a casa questi tre punti che sono fondamentali. Siamo in corsa per il secondo posto nonostante il pareggio con il Città di Massa, aspettiamo la sentenza del reclamo fatto contro il Bagnolo, fiduciosi che ci verrà data ragione”.

Sulla carta è un derby complicato, ma gli stimoli e le motivazioni a volte possono ribaltare il pronostico. ”Sicuramente per loro ci sta calare un po’ dopo aver vinto il campionato, anche se ce la stanno mettendo tutta per onorare l’impegno: mi aspetto una gara dinamica sul piano del ritmo, sono giovani e corrono tanto. Ma non andremo a difenderci - chiarisce il coach, che però sarà squalificato per la prima delle quattro giornate inflitte dal giudice sportivo - bensì a fare la nostra partita, imponendo il nostro gioco per portare a casa i tre punti. E se poi non arriverà il secondo posto non faremo drammi. L’importante sarà ricaricare le batterie e recuperare i giocatori quando si giocherà per l’A2: abbiamo diversi elementi in grado di fare la differenza”.


altre notizie
16/03/2017
L'Ossi non vuole passare inosservato: ad Augusta per [>>]
16/03/2017
#FinalEightFutsal di #SerieB, da domani lo spettacolo del [>>]
>> LEGGI TUTTE