SERIE B - 20/06/2017

Futsal Ossi, si lavora per l'A2: Ardito guarda all'Est e all'Argentina

Il ds del team isolano prova a pianificare le operazioni in base alle indicazioni di coach Loriga: serve un giocatore per ruolo per arrivare pronti alla partenza in seconda divisione. E sul fronte logistico, è molto probabile il trasferimento a Sassari

L’Ossi San Bartolomeo lavora in vista del salto in Serie A/2. Il direttore sportivo Michele Ardito sta cercando di pianificare i movimenti di mercato seguendo le indicazioni del tecnico Giampiero Loriga e assicura che molto presto arriveranno le prime novità. E non saranno certamente marginali.
”Ci stiamo guardando attorno, battendo ogni pista che sia compatibile con le nostre necessità. Vogliamo presentarci ai nastri di partenza con un roster che sappia recitare la sua parte anche in un campionato difficile come quello di seconda divisione”.
Ripescaggio che comporterà sicuramente una correzione organizzativa sul programma, visto che con ogni probabilità l’Ossi si trasferirà a Sassari offrendo una ghiotta opportunità di visibilità anche alla realtà turritana.

MERCATO - Messi i primi paletti relativi alle conferme, Ardito e Loriga hanno impostato le direttive per gli innesti. Serve un giocatore per ogni ruolo, portiere compreso visto che in forza ai gialloblù è rimasto il solo Argilli. Uno in particolare piace, ma per impegni di lavoro del giocatore l’operazione appare difficilmente realizzabile: nome top-secret, ma si tratta comunque di un estremo difensore di indiscusso carisma.
Un Ardito che guarda all’Est per cercare pezzi ad hoc per la rosa di Loriga, specialmente in Slovenia, ma lancia lo sguardo anche al di là dell’Oceano: battutissima la pista argentina, col diesse sassarese che sta pressando con insistenza un pivot che assicurerebbe un quantitativo di gol adeguato. C’è da vincere anche la resistenza del prestigioso club di appartenenza, ma Ardito è certo di ricevere in tempi brevi la firma per procedere all’ufficializzazione dell’ingaggio.


altre notizie
14/06/2017
Ossi, ipotesi-Egea per l'A/2: c'è l'ex Pesaro [>>]
13/06/2017
Il dado è tratto: l'Ossi chiederà l'ammissione in [>>]
31/05/2017
Ossi, il tributo di Loriga: "Siamo caduti spesso, ma ci [>>]
27/05/2017
Qui Ossi, Lubinu scansa la pressione: "Non ci sentiamo [>>]
26/05/2017
Qui Ossi, Cristian Luiu: "Siamo carichi a mille, crediamo [>>]
25/05/2017
Qui Futsal Ossi, Roberto Fiori vuole l'impresa: [>>]
24/05/2017
Qui Futsal Ossi, Loriga: "La magia dei play off nasconde [>>]
>> LEGGI TUTTE