SERIE - 01/09/2017

L'Ossi riparte, Loriga: "Stagione difficile, l'obiettivo è consolidarci"

Il coach: "Abbiamo fatto una campagna acquisti ponderata e sono molto contento dei nuovi arrivi. Andremo su tutti i campi con l'idea di provare a fare punti". Resta il "nodo" palazzetto, il 2 settembre prima amichevole contro l'USJ Furiani

Dopo la sconfitta nella finale playoff dello scorso maggio e il ripescaggio in Serie A2, il Futsal Ossi è pronto a tuffarsi in una nuova emozionante stagione, la prima della sua storia nella seconda serie nazionale.

La squadra ha iniziato la preparazione ieri pomeriggio al Palazzetto di Via San Leonardo. Tante le novità, a partire proprio da quella che sarà la casa dei gialloblù nelle partite del campionato 2017/18.

Stante la mancanza dei requisiti sufficienti ad ospitare gare di A2 del palazzetto di Ossi, i ragazzi del confermatissimo Giampiero Loriga, saranno costretti a traslocare. Tre, al momento, le ipotetiche destinazioni al vaglio: Usini, Osilo e Sassari col PalaSantoru di Via Rizzeddu, proprio nel capoluogo turritano, a rappresentare la destinazione più gradita.

LA ROSA

Diversi addii hanno caratterizzato l’estate del Futsal Ossi. Hanno salutato la Sardegna Paolo Lo Buglio, ora a Viterbo, Manel Perez Perez, destinazione Manfredonia, Andrea Dulcis, ingaggiato nella massima serie svizzera e Cristian Luiu, tornato al calcio a 11 con la maglia dell’Atletico Uri.

Per far fronte alle dolorose partenze sono sbarcati in Sardegna, grazie al lavoro del ds Michele Ardito, quattro brasiliani: il pivot Silon Junior, proveniente da Policoro, il laterale mancino ex Petrarca William Foppa e l’estremo difensore Marcio Dalcin, un passato a Catania e Barletta. Arriva invece da Cefalù il laterale difensivo/universale Vagner Toigo.

Confermati invece Mattia Canu, Roberto Demartis, Giovanni Cabras, Giuseppe Fozzi, Diego Canu, Valerio Fiori, l’inossidabile Eros Argilli, ”l’uomo della sirena” Giovani Ribeiro e il funambolico Roberto Fiori.

IL PRECAMPIONATO

I gialloblù svolgeranno tutta la preparazione al Palazzetto di Via San Leonardo, a Ossi, alternando gli allenamenti con una serie di amichevoli, tutte in Sardegna. Ecco il calendario completo:

• Sabato 2 Settembre – vs USJ Furiani (2° Div. FRA)
• Mercoledì 7 Settembre – vs-Ichnos Sassari (C1)
• Sabato 9 Settembre – vs Audax Alghero (C2)
• Sabato 16 Settembre – vs San Paolo Cagliari (B)
• Sabato 23 Settembre – Uras Cup – Triangolare con Sestu (A2) e Cagliari 2000 (B)

Ecco le dichiarazioni di mister Loriga alla vigilia dell’inizio di questa nuova avventura: ”Ci aspetta una stagione difficile, ma entusiasmo e ottimismo sono dalla nostra. Abbiamo fatto una campagna acquisti ponderata e sono molto contento dei nuovi arrivi. Silon Junior darà profondità al nostro gioco e tanta esperienza, Marcio Dalcin è una garanzia e Vagner Toigo l’universale che fa al caso nostro. Senza dimenticare William Foppa, giovane di grande qualità. Tutti questi ottimi giocatori saranno affiancati dal nostro roster locale che rappresenta un’autentica garanzia. Per quanto riguarda il campionato avremo subito un bel banco di prova in quel di Orte, ma andremo su tutti i campi con l’idea di provare a fare punti in modo da raggiungere una salvezza tranquilla nel minor tempo possibile. L’obiettivo è quello di consolidarci a questi livelli”.

Ufficio Stampa


altre notizie
19/08/2017
Ossi, sguardo al calendario: "Il match con la Leo? Spero [>>]
15/08/2017
Audax Algherese-Ossi, sottoscritto accordo di collaborazione [>>]
27/07/2017
Futsal Ossi, direzione #SerieA2. Loriga: "Ci siamo e ce la [>>]
25/07/2017
#futsalmercato, esperienza al servizio dell'Ossi: porta [>>]
24/07/2017
#futsalmercato, tris di conferme in casa Futsal Ossi: Canu, [>>]
23/07/2017
#futsalmercato, ancora un rinnovo in casa Futsal Ossi: [>>]
22/07/2017
#futsalmercato Ossi, un talento sassarese tra i pali: [>>]
>> LEGGI TUTTE