SERIE A2 - 13/04/2018

Ossi, la prima finale è già sabato. Loriga: "Per noi una sorta di match-ball"

Scontro salvezza, che potrebbe risultare decisivo, sul campo della Leonardo: "Siamo chiamati alla vittoria ma il derby è sempre un derby e loro in casa hanno dato filo da torcere a tutti. Massimo rispetto, massima attenzione e determinazione"

”La partita di sabato è una prima finale, una sorta di match-ball per noi”. Non gira attorno alle parole Giampiero Loriga, perché sa benissimo che sul campo della Leonardo il suo Ossi si gioca la salvezza diretta. I conti son presto fatti: vincere a Sestu significherebbe chiudere ogni gioco, considerando che andando a +9 sui cugini si salirebbe oltre la forchetta degli otto punti entro i quali lo spareggio per la salvezza verrebbe disputato. ”Siamo chiamati alla vittoria - ribadisce Loriga - ma il derby è sempre un derby e la Leo in casa ha dato filo da torcere a tutti. Quindi massimo rispetto, massima attenzione e determinazione”.

- Rispetto allo scorso anno in cui giocavate per il vertice, che significato gli dai in termini di importanza a questo confronto? ”Penso che cambi poco.. perché comunque ci stiamo giocando la Serie A2, ovviamente con stati d’animo diversi. Purtroppo, tra squalifiche ed infortuni abbiamo passato una stagione impossibile da raccontare, adesso però siamo al completo quindi zero scuse, zero alibi, ma massima determinazione. Sestu escluso - ci tiene a ricordare Loriga - questa è la massima espressione che il futsal sardo possa esprimere, racchiuso in un derby, con tanti giocatori locali militanti in entrambe le squadre, in un contesto importantissimo quale è la permanenza in A2”. Un’ultima annotazione statistica a favore di Loriga, che dovrebbe disporre di tutti gli effettivi: l’unica volta che è successo in questo campionato è stato proprio nella partita di andata.


altre notizie
16/02/2018
Ossi, la volata salvezza parte da Merano: Foppa e Fiori in [>>]
15/12/2017
E' (sempre) #futsalmercato, l'Ossi ufficializza [>>]
10/12/2017
Ossi, l'impresa arriva sulla sirena: espugnata Prato a [>>]
28/11/2017
L'Ossi prova a vincerla e viene beffato: esulta [>>]
25/11/2017
Loriga prova a scuotere l'Ossi: "Ad Arzignano per non [>>]
24/11/2017
Ossi, Loriga: "Ce la giochiamo con tutti, ma non siamo mai [>>]
21/11/2017
Futsal Ossi, Loriga: "Pagate care disattenzioni nei momenti [>>]
>> LEGGI TUTTE