SERIE B - 21/05/2017

Beffa Ossi, Loriga guarda già avanti: "Rammarico, ma restiamo in corsa"

Il tecnico degli isolani non nascone l'amarezza per la sconfitta casalinga, ma rilancia la sfida in ottica ritorno: "Dispiace, perchè sul 4-2 sembravamo ampiamente in controllo, poi 1' di blackout ha rovinato tutto. Ma a Rossano sarà un'altra battaglia"

”Il rammarico c’è, inutile nasconderlo. Ma siamo ancora in corsa, e sono sicuro che daremo battaglia anche a Rossano”. Mastica amaro coach Giampiero Loriga, dopo la sconfitta casalinga che di fatto spiana la strada della promozione all’Odissea, vittoriosa 5-4 in Sardegna in rimonta. Una beffa, per gli isolani, che a metà ripresa conducevano 4-2 e avevano il pieno controllo dell’incontro. ”Poi è successo che non siamo riusciti a mantenere la massima concentrazione, e i nostri avversari ne hanno approfittato segnando tre reti in poco più di 50 secondi – racconta Loriga -. Dispiace perché era una partita praticamente vinta e non credo di esagerare se dico che il doppio vantaggio, in quel momento, ci stava anche stretto. Siamo stati anche sfortunati, perché tutte e tre le reti subite sono arrivate su nostre deviazioni, peccato. Ma è solo la prima parte, ce n’è un’altra ancora da giocare e siamo pronti a rifarci, trasformando la rabbia e il rammarico in carica agonistica”.

Sul campo di Rossano, però, servirà quasi un’impresa. ”Non la definirei così – conclude l’allenatore – perché se è vero che loro potranno sfruttare al meglio gli spazi più ampi è altrettanto innegabile che anche i miei giocatori hanno la qualità e la tecnica necessaria per giocarsela ad armi pari. A livello di condizione, poi, credo che abbiamo fatto vedere di stare un po’ meglio. Insomma, sarà un’altra gara tutta da vivere. E si ripartirà ancora una volta alla pari”.


altre notizie
20/05/2017
Road to #SerieA2Futsal, che battaglia a Ossi! Primo round [>>]
20/05/2017
Ossi, Loriga: "Gran parte della promozione si gioca questo [>>]
20/05/2017
Road to #SerieA2Futsal, ultimi 80': in Sardegna [>>]
19/05/2017
Ossi, Argilli suona la carica: "Abbiamo già dimostrato di [>>]
13/05/2017
Road to #SerieA2Futsal: Lubinu e Dulcis decidono Ossi-L84, [>>]
12/05/2017
Ossi vicino al sogno, Luiu: "Se giochiamo come sappiamo non [>>]
04/05/2017
Col Psg sarà un Ossi... Ardito: "Per noi già un successo, [>>]
>> LEGGI TUTTE