SERIE B - 15/02/2018

Regalbuto, Ceppi: "Rogit squadra forte e con entusiasmo, ma ci proviamo"

L'allenatore dei siciliani consapevole delle difficoltà della trasferta, ma non si fascia la testa: "Troveremo un avversario in salute e galvanizzato dalla qualificazione alla Final Eight, ma faremo il massimo: l'importante come sempre è non avere rimpianti"

Dopo la pesante sconfitta interna con il Real Cefalù e la pausa di campionato la Lubrisol è pronta a scendere in campo per la sedicesima giornata. Ai ragazzi del presidente Vito Contino spetta una trasferta piuttosto insidiosa: infatti partiranno alla volta di Rossano per affrontare il Real Rogit.

La squadra calabrese, attualmente terza in classifica, vive un momento positivo trascinata da un grande slancio di euforia per aver conquistato la Final Eight della Coppa Italia cadetta, ma l’obiettivo del Regalbuto è ritrovarsi nelle proprie certezze. Negli atleti di Ceppi c’è la consapevolezza di poter fare una buona gara e di poter dare le giuste risposte tecniche e mentali. Sono ragazzi che danno tutto ed in settimana hanno registrato gli impulsi ed i feedback giusti dati dallo stesso David Ceppi. ”Il Rogit - ha dichiarato - vola sulle ali dell’entusiasmo con la qualificazione in Final Eight di Coppa Italia che ha galvanizzato un ambiente che conosco molto bene. Troveremo una squadra in salute e molto serena, di conseguenza dovremo applicarci molto se vogliamo provare a metterli in difficoltà. Ci proveremo come è nel nostro DNA: occorre tentare sempre di portare a casa un risultato positivo, senza mai avere rimpianti di non averlo fatto. Certamente sappiamo di avere di fronte dei giocatori molto bravi”.

Sofia Contino


altre notizie
01/02/2018
Regalbuto, Bassani: "Col Cefalù sarà durissima ma [>>]
24/01/2018
Regalbuto, Campagna: "Buon momento ma non dobbiamo [>>]
23/01/2018
Doppio Bernal, Capuano e Vitale, il Regalbuto torna alla [>>]
19/01/2018
Regalbuto, Ceppi: "Gara ostica, il Cataforio viaggia sulle [>>]
30/12/2017
Regalbuto, Ceppi: "Bilancio positivo, la squadra sta [>>]
26/12/2017
Regalbuto, Capuano: "Squadra in crescita, la vittoria col [>>]
15/12/2017
Regalbuto, Ceppi: "Non sono soddisfatto, troppi punti [>>]
>> LEGGI TUTTE