SERIE A2 - 23/10/2019

Il capitano promuove il Regalbuto. Campagna: "A viso aperto pure in trasferta"

Il pareggio nel derby contro il Cefalù aumenta le convinzioni del gruppo di Rafa Torrejon e il classe '94 sottolinea: "Grande spirito di sacrificio, abbiamo difeso bene e potevamo anche vincerla". Sabato arriva il Bisceglie: "Penseremo solo al nostro gioco"

Non può che essere soddisfatto mister Torrejon del suo Regalbuto. Le prime uscite stagionali, considerando il fatto che si tratta pur sempre di una neopromossa, sono state più che positive senza alcun dubbio. Due le vittorie interne (contro Cataforio e Polistena), una sola sconfitta (sul campo del Cus Molise) e nell’ultimo turno è arrivato il primo pareggio nel derby contro il Real Cefalù. Sabato sarà il Bisceglie a fare visita a Campagna e soci, e proprio il capitano analizza il momento del gruppo.

Derby combattuto e divertente che avete pareggiato in extremis dimostrando grande carattere, rischiando anche di vincerlo...

”E’ stata una bella partita e già dalla vigilia ce lo aspettavamo. Conoscevamo gli avversari e come avrebbero giocato, ma sapevamo anche il nostro valore. Ne è uscito un pareggio, ma si poteva benissimo vincere anche siamo stati in vantaggio per una frazione di gioco”.

Che emozioni hai provato e in cosa ti è piaciuta la squadra?

”Grandi emozioni perché stavamo per confezionare una vittoria fuori casa. Il pareggio ottenuto, comunque, deve farci riflettere e capire che possiamo giocare a viso aperto anche fuori casa. Dobbiamo ripartire da qui. Della squadra ho poi apprezzato lo spirito di sacrificio. Abbiamo difeso praticamente trentacinque minuti sul cinque contro quattro del Cefalù, tipico marchio di mister Rinaldi. Questa è la loro arma in più. La mia squadra ha risposto bene, forse potevamo fare di più, ma nel complesso va bene anche così”.

Che partita dovrete impostare sabato contro il Bisceglie, considerando le necessità di classifica degli avversari?

”Non guardiamo mai la classifica. Ogni partita ha la sua storia. Sappiamo i punti di forza e i punti deboli del Bisceglie. Si tratta di una buona squadra, con giocatori validi e già dall’inizio della settimana stiamo lavorando con il mister per preparare al meglio la partita. Ciò che sarà importante è pensare a noi stessi ed al nostro gioco e non a quello degli avversari, per vincere davanti al nostro pubblico”.

Mancherà Guille Wallace, impegnato con l’Inghilterra nel Main Roun di Eboli.


altre notizie
17/09/2019
Capuano fa il tifo per la Sicurlube: "Contro il Cefalù è [>>]
14/09/2019
Sicurlube, sei gol nell'ultimo test di Agrigento: [>>]
06/09/2019
Regalbuto, e sono tre: vittoria contro Ispica e primo [>>]
31/08/2019
Il Regalbuto supera la GEAR Sport: 5-1 per una Sicurlube [>>]
28/08/2019
Regalbuto, Wallace è ufficiale. Il presidente Contino: [>>]
25/08/2019
Gol a grappoli per il Regalbuto: termina 15-2 la prima [>>]
20/06/2019
#futsalmercato, sirene italiane per Guille Wallace: è ad [>>]
>> LEGGI TUTTE