SERIE B - 14/02/2019

Regalbuto, Campagna gioca il tutto per tutto: "Puntiamo al secondo posto"

Il capitano della Sicurlube dedica alla mamma Maria Concetta, scomparsa di recente, la vittoria di Mascalucia. "Abbiamo battuto con autorità una squadra affamata di punti. La Futura? Dimentichiamo l'andata, ma i tre punti non possono sfuggirci"

Il campionato entra nel suo terzo conclusivo e la lotta per i playoff cresce d’intensità. Il Regalbuto vuole continuare a rincorrere il suo sogno: il 4-0 di Mascalucia, contro una squadra affamata di punti, è la dimostrazione che i ragazzi di patron Contino hanno vinto esprimendo una matura autorità.
”La prestazione di Mascalucia? Buonissima - concorda capitan Gaetano Campagna - specialmente dopo che siamo rientrati dalla sosta senza ritmo partita e senza minuti sulle gambe. Sapevamo che ci attendeva una gara tosta, appunto perchè loro erano affamati di punti per la salvezza, ma abbiamo espresso subito il nostro gioco e abbiamo chiuso la gara”.
Una vittoria che ha una dedica specialissima, che lascia senza parole.
”E’ per i miei genitori che non ci sono più, a mia madre Maria Concetta che è scomparsa da poco”.
Sentimenti importanti che il campo rafforza. Con Gaetano torniamo a parlare di futsal giocato. La sconfitta del Cataforio a Ispica ha rimesso in discussione anche il terzo posto: il Regalbuto è da podio?
”Assolutamente si - sottolinea il capitano. - Anzi, noi puntiamo a raggiungere il secondo posto, passo dopo passo giornata dopo giornata andremo avanti per cercare di fare più punti possibili per posizionarci dietro all’Assoporto”.
Sabato si torna a giocare in casa: sulla carta non ci sarebbe storia, ma quanto è insidiosa la gara casalinga con la Futura?
”Ogni partita ha la sua storia, l’andata dobbiamo dimenticarla anche perchè è stata la miglior partita della nostra stagione. Massimo rispetto per l’avversario, giochiamo e poi vedremo come andrà: noi vogliamo i tre punti per forza, la squadra è a piano organico e non possiamo farci sfuggire l’occasione”.


altre notizie
08/02/2019
Regalbuto, contro l'Agriplus con un'arma in più: [>>]
18/12/2018
Trasferta agrigentina amara per il Regalbuto: l'Akragas [>>]
10/12/2018
La striscia positiva del Regalbuto continua: battuto anche [>>]
15/11/2018
Il Regalbuto spaventa il Maritime: fuori dalla Coppa [>>]
09/11/2018
Il Regalbuto punta Catania, Garrido: "Vincere per essere [>>]
05/11/2018
Il Regalbuto frena la corsa dell'Assoporto Melilli: il [>>]
02/11/2018
Regalbuto, parla capitan Campagna: "Morale alto, ma teniamo [>>]
>> LEGGI TUTTE