SERIE B - 21/09/2018

Verso Imolese-Bagnolo, Castagna: "Siamo al 40%, possiamo fare molto di più"

"Prevedo un secondo test ancora più difficile, ma abbiamo una settimana per prepararci. La B è molto diversa dalla serie A: meno fisica e più improntata alla strategia di squadra" ha dichiarato l'ex bomber dell'IC Futsal

L’Imolese esce vittoriosa dal turno preliminare di Coppa della Divisione, eppure la prestazione non soddisfa pienamente MAURO CASTAGNA: ”Potevamo fare meglio, io per primo. Siamo giovani e tendiamo a voler ’strafare’: dobbiamo lavorare molto sulla gestione della partita e sulla compattezza. Il Pro Patria è stato un avversario molto grintoso, che ha condotto una buona partita, soprattutto sul piano difensivo.”

La trasferta in casa dello storico nemico della C1 coincideva col rientro dal raduno di Sportilia: ”Il ritiro ci è servito moltissimo per fare gruppo e unirci: siamo diventati una ’famiglia’ e se la famiglia c’è, i risultati arrivano.” Un gruppo che, a parere del neo-pivot rossoblu, è già sulla strada giusta: ”Stiamo lavorando molto bene e lo spirito che ho visto contro il Pro Patria è quello giusto: voglia di fare, di correre, di ’cercarsi’ in campo. Siamo insieme da molto poco e proveniamo da scuole di pensiero diverse, dunque servirà tempo. Diciamo che ora stiamo esprimendo il 40% del nostro potenziale: possiamo migliorare molto.”

Sabato l’Imolese Kaos 1919 ospiterà in casa il Bagnolo che, terminata ai play-off la stagione di B, si presenta ringiovanito e sul piano dello staff tecnico, col ritorno di mister Grossi, e sul piano della rosa di giocatori: ”Prevedo un secondo test ancora più difficile, ma abbiamo una settimana per prepararci. La B è molto diversa dalla serie A: meno fisica e più improntata alla strategia di squadra. Ci attribuiscono la presunzione di essere i favoriti, ma nessuno di noi lo pensa: prova ne sia - spiega Castagna - quanto duramente ci alleniamo. Senza umiltà, infatti, non si vince.”

Prossimo turno – COPPA DELLA DIVISIONE (Imola, 22/09, ore 15.00): IMOLESE KAOS 1919 - BAGNOLO CALCIO A 5
Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Kaos 1919


altre notizie
17/09/2018
L'Imolese parte con il piede giusto, 6 reti al Pro [>>]
13/09/2018
L'Imolese punta alla Coppa della Divisione, sabato la [>>]
11/09/2018
#futsalmercato, l'Imolese fa incetta di talenti scuola [>>]
02/09/2018
Imolese, Liberti: "L'importante è uscire dal campo [>>]
01/09/2018
Paciaroni, Radesco e Spadoni conferme di prospettiva [>>]
31/08/2018
#futsalmercato con un rinforzo per l'Imolese, arriva [>>]
29/08/2018
Da #Anteprima a, inesorabile, ufficialità: Castagna firma [>>]
>> LEGGI TUTTE