SERIE A2 - 15/11/2019

Imolese, Foglia scalpita: "Voglio e devo ripagare la fiducia della società"

L'asso brasiliano commenta così alla vigilia del derby contro l'OR Reggio Emilia: "Mi aspetto una partita equilibrata, dal canto nostro dovremo capitalizzare di più in attacco e fare comunque la solita attenzione in difesa e non concedere ripartenze"

Nonostante assenze ed infortuni l’Imolese ha risposto presente, realizzando un filotto di quattro risultati utili consecutivi, l’ultimo arrivato dopo tre pareggi con la vittoria in casa ai danni della Gisinti. Una serie utile che però non ha visto giocare

Adriano Foglia, assente per le squalifiche commissionate in Coppa della Divisione. Il brasiliano scalpita in vista del match contro l’OR Reggio Emilia.
”Ho avuto un periodo difficile, la squadra e la società mi sono stati vicino e io devo e voglio ripagare immediatamente la loro fiducia. Qui mi trovo bene, la mia famiglia sta bene e spero di poter dare una grossa mano d’aiuto già dalla gara di domani”.

A proposito dell’OR, se da una parte il pronostico potrebbe pendere in favore della squadra di Carobbi, dall’altra si tratta di sfide da non sottovalutare...

”Ormai il calcio a 5 è diventato universale, tutti sanno giocare, tutti i giocatori hanno ormai l’esperienza necessaria per poter rendere equilibrata ogni gara. Ecco, mi aspetto proprio questo tipo di partita. Noi siamo una squadra che crea tante occasioni da gol e dovremo stare attenti ancora una volta a non concedere ripartenze agli avversari e sull’aspetto difensivo finora ci siamo comportati bene visto che siamo la retroguardia meno battuta. In attacco? Purtroppo stiamo capitalizzando meno di quello che creiamo”.

Per il derby emiliano resta lunga la lista di indisponibili, a complicare le rotazioni e i piani di Carobbi. Foglia ritroverà il parquet, ancora ai box capitan Vignoli, Ortiz e Paganini.

 


altre notizie
10/05/2020
La soddisfazione di Matera: "Incontro costruttivo, i club [...]
01/05/2020
Matera è l'idea della Serie A: "In un'ottica di [...]
26/04/2020
Matera e il progetto globale: "Siamo tutti impegnati nel [...]
05/04/2020
Imola applaude Adriano Foglia: "Spero che si riprenda... [...]
02/04/2020
Se si riprende l'Imolese è pronta. Carobbi: "Ci sono i [...]
14/03/2020
Che ne sarà della stagione? Matera: "Resta poco da [...]
06/03/2020
Stop Imolese, ma è il male minore. Matera: "Blocco [...]
>> LEGGI TUTTE