SERIE B - 17/03/2020

Che ne sarà della stagione? Furlan: "Se ci sono i numeri si può anche ripartire"

Ma la data ipotizzata dal presidente dell'Atletico Nervesa andrà ben oltre il 3 aprile. "Restano da giocare quattro o cinque partite, con turni infrasettimanali si può chiudere tranquillamente entro il 30 giugno. Però è bene iniziare a preoccuparsi per il prossimo anno"

In Veneto gli effetti del Coronavirus sono stati devastanti, creando un vero e proprio terremoto nel contesto economico, sociale e anche sportivo. E in attesa di capire se ci sarà la possibilità di riprendere il percorso interrotto pochi giorni dopo la vittoria sull’Atesina che l’aveva spinta sulla sommità del girone B della serie cadetta, l’Atletico Nervesa fa i conti con un’incertezza a dir poco snervante.

Il presidente Enrico Furlan prova a riordinare le idee.

”Credo che la ripresa avverrà ben oltre la data del 3 aprile, ma se i numeri si attestano su una cifra consona credo che anche per dare un po’ di tranquillità verso la fine di aprile si possa ricominciare. La nostra stagione, fortunatamente, ci porterà a giocare solo quattro o cinque gare di ’regular season’ e giocando anche infrasettimanalmente si può terminare anche coi playoff entro la data limite del 30 giugno”.

Resta da capire in quali condizioni il campionato potrebbe ripartire, considerando che molte società hanno permesso ai loro giocatori non italiani di far giustamente rientro nei paesi di appartenenza per stare vicini alle rispettive famiglie.

”Noi al momento ai giocatori non abbiamo detto nulla e i ragazzi sono ancora tutti qua, in attesa di qualche novità - riprende Furlan. - L’unica perplessità che sta prendendo piede sarà per il prossimo anno, perché coloro che sostengono questo sport saranno molto meno propensi a dare contributi visto il prezzo che stanno pagando a livello economico a causa dell’emergenza sanitaria in atto. Concludo dicendo che spero si possa riprendere, perché in questo momento l’incertezza è troppa”.


altre notizie
08/03/2020
Parolin, si a metà: "Sarà una sosta molto lunga e [>>]
04/03/2020
#SerieBFutsal, recupero #Day18: vittoria e sorpasso, [>>]
04/03/2020
Il Nervesa torna in campo, oggi c'è l'Atesina: "Il [>>]
26/02/2020
Il Nervesa vede la vetta, Tenderini: "Difficile ma [>>]
21/02/2020
Atletico Nervesa, la scossa è arrivata. Parolin: "Serie [>>]
17/02/2020
Atletico Nervesa, giochi riaperti. Brusaferri: "Da adesso [>>]
17/02/2020
Rullo compressore Atletico Nervesa: Olimpia ko, agganciato [>>]
>> LEGGI TUTTE