SERIE B - 13/06/2019

#futsalmercato, la bomba la fa esplodere l'Atletico Nervesa: ingaggiato Bellomo!

L'ex capitano della Came Dosson, vincitore di uno scudetto con la Marca e due Supercoppe, ha siglato l'accordo che lo lega al club trevigiano per la prossima stagione. In Italia dal 2004, ha giocato anche con Lazio, Venezia e Gruppo Fassina

Erik Ringis Bellomo è un giocatore dell’Atletico Nervesa. L’ex capitano della Came Dosson, uno dei ”senatori” del calcio a cinque italiano, ha posto la sua firma sull’accordo che lo lega alla società trevigiana per la prossima stagione, confermando quelle che erano state le nostre anticipazioni di qualche settimana fa.

Un ingaggio che fa sicuramente notizia, considerando l’elevato lignaggio del quarantunenne giocatore italo-brasiliano, nativo di San Paolo ma in Italia ormai da quindici anni.

Una trattativa che non è stata semplice, viste le proposte ricevute dal pivot, che ha voluto connubiare soprattutto la propria attività lavorativa alla possibilità di giocare in un club ambizioso anche se al primo anno di attività nazionale, per apportare quel quid di esperienza che la lunga militanza nel massimo campionato ha sicuramente permesso a Bellomo di costruire.

Nel proprio palmares, Erik Bellomo può vantare lo scudetto vinto con la Marca nel 2011 e le Supercoppa vinte sempre con la Marca la stessa stagione e la Luparense due anni dopo, oltre al double Coppa Italia-campionato in Serie A2 con la Came Dosson, di cui è stato come detto capitano nelle ultime due annate. Tra le società in cui ha militato ricordiamo anche Lazio, Venezia e Gruppo Fassina.

Da settembre gli appassionati lo potranno ammirare nel torneo di Serie B, un valore aggiunto per un Atletico Nervesa che vuole far subito una gran bella figura nella sua stagione d’esordio sul proscenio nazionale.

 

Nella foto, da sinistra: il presidente Enrico Furlan, Erik Bellomo e il direttore sportivo Matteo Parolin


altre notizie
08/06/2019
Nervesa, firma anche Moustayne: in B con tutti gli artefici [>>]
07/06/2019
Atletico Nervesa, si aprono le danze: il primo colpo di [>>]
30/05/2019
L'ottava meraviglia di Nervesa: l'Atletico potrà [>>]
30/05/2019
Casagrande e Zocchi non lasciano Nervesa: altri due rinnovi [>>]
29/05/2019
Atletico Nervesa, stavolta la conferma è doppia: rinnovano [>>]
29/05/2019
L'Atletico Nervesa sigilla la porta per la Serie B: [>>]
28/05/2019
L'Atletico Nervesa mette l'ipoteca sui suoi gol: [>>]
>> LEGGI TUTTE