SERIE C1 - 23/07/2018

#futsalmercato, l'Atletico Nervesa sonda la pista croata per chiudere la rosa

Due under di sostanza e prospettiva, ruoli centrale e pivot: sono gli obiettivi del ds Parolin impegnato in questi giorni a definire il roster che Lucchese guiderà in C/1. E guarda al futuro: "L'unione con l'Arcade strategica e fondamentale"

Due under croati da inserire nell’organico da mettere a disposizione di mister Luca Lucchese, capaci di dare subito sostanza alla squadra e, soprattutto, auspicati punti di forza in prospettiva futura. Il mercato dell’Atletico Nervesa sembra concentrarsi su questa direzione: lo fa capire il direttore sportivo Matteo Parolin, impegnato in questi giorni a sondare il mercato sulla sponda opposta dell’Adriatico.
”La volontà - spiega - è quella di inserire due giovani forti. I ruoli? Un centrale e un pivot, che abbiano magari già calcato questa categoria o giocato in serie superiori. L’obiettivo è fare bene in una categoria difficile come la C1”.
Passa in secondo piano, insomma, l’interesse per Santiago Offidani, il laterale brasiliano che nell’ultima stagione ha dato un importante contributo alla CDM Genova nella corsa alla promozione in A/2, arrivata dopo i playoff cadetti. Percorso sostanzialmente identico quello dei trevigiani, approdati in C1 dopo l’impegnativa appendice post-stagionale.
”La stagione passata è stata molto difficile - conferma Parolin - ma nel momento di difficoltà massima la squadra ha dimostrato di voler vincere i playoff facendo vedere il suo reale valore. Non è stato un caso se alla fine ha poi vinto tutte e cinque le gare giocate”.
Il mercato dell’Atletico si è limitato al solo cambio, peraltro annunciato, tra i pali, con Decrescenzo che ha preso il posto di Bonora.
”Abbiamo mantenuto un blocco di soli nove giocatori della scorsa annata perché purtroppo non avevamo il settore giovanile che ci fornisse ragazzi per la prima squadra - è la constatazione finale di Parolin. - Ma adesso, con la collaborazione intrapresa con l’Arcade, avremmo a disposizione in futuro anche under nostri”.

Foto: La Tribuna di Treviso


altre notizie
14/07/2018
#futsalmercato, da Anteprima a ufficialità: Decrescenzo [>>]
06/07/2018
#futsalmercato, Atletico Nervesa la nuova "casa" di Diego [>>]
28/06/2018
Atletico Nervesa, Furlan rilancia la sfida: "Anche in C1 [>>]
21/12/2017
Nervesa, Natale coi fiocchi. Zocchi: "In linea con le [>>]
30/11/2017
Nervesa, due assenze col Quinto: "Avversario ostico, ma sta [>>]
27/11/2017
Il Nervesa vince col gioco. Forato: "Ma dobbiamo migliorare [>>]
13/11/2017
Nervesa, che brividi nel testa coda. Forato: "Salvati dal [>>]
>> LEGGI TUTTE