SERIE B - 21/02/2020

Atletico Nervesa, la scossa è arrivata. Parolin: "Serie A2? Andiamoci piano!"

Il direttore sportivo predica calma: "Purtroppo abbiamo un calendario durissimo e Merano e Pordenone sbagliano poco o nulla. Il girone di andata c'ha penalizzato, anche un po' di inesperienza nella categoria... però siamo anche noi li"

La scelta era stata sofferta. Non era facile comunicare un esonero all’allenatore che aveva portato l’Atletico Nervesa ai massimi livelli della sua giovane storia sportiva. Invece, i fatti hanno poi dato ragione al presidente Furlan e al direttore sportivo Matteo Parolin: la scossa è arrivata e ora i biancazzurri sono secondi. Come valuta Parolin il percorso della squadra con Brusaferri alla guida?

”La squadra, dal cambio del mister, ha modificato metodologia, gli allenamenti sono completamente diversi! E usiamo tutte le armi che abbiamo in fase offensiva: i quaranta gol segnati nelle ultime cinque gare lo dimostrano”.

- Secondo posto in classifica, a due punti dalla vetta: a questo punto possiamo dire che il sogno dell’A2 non è poi così tanto ipotetico?
”Andiamoci piano! Purtroppo abbiamo un calendario durissimo e Merano e Pordenone sbagliano poco o nulla. Il girone di andata c’ha penalizzato, anche un po’ di inesperienza nella categoria... però siamo anche noi li”.

- Sabato a Palmanova col pronostico a favore: che partita ti aspetti?
”Rientrano Leandrinho e Youness Gouddadi, ma perdiamo Spatafora. E poi abbiamo Kharbouch fuori per un po’ di tempo senza dimenticare che Youssef Gouddadi è rientrato solo sabato dopo due mesi di assenza e i tanti diffidati. A Palmanova andremo per fare la partita, se scendiamo concentrati la nostra qualità è indiscussa. Ma voglimi sempre riciredare che si tratta del nostro primo anno di nazionale: ci proveremo, ma comunque siamo già contenti così”.


altre notizie
06/07/2020
#futsalmercato, è un rinnovo da Oscar: Spatafora in A2 con [...]
27/06/2020
Da Anteprima alla seconda ufficialità: Besnik Rexhepaj [...]
26/06/2020
L'Atletico Nervesa cambia casa: il futuro è al [...]
26/06/2020
#futsalmercato, l'Atletico Nervesa lo conferma: in A2 [...]
25/06/2020
#futsalmercato, per Rexhepaj si riaprono le porte [...]
13/06/2020
#futsalmercato, una conferma... doppia: i gemelli Goudadi [...]
13/06/2020
El Mehdi non ci sarà nel Nervesa che giocherà in A2: si [...]
>> LEGGI TUTTE