SERIE B - 24/01/2020

Giorik Sedico, De Boni parla già da veterano: "Puntiamo a vincere i play-off"

Il giovane capocannoniere dell'Under19 bellunese è stato inserito in prima squadra da mister De Francesch: "Non dobbiamo sottovalutare l'impegno contro l'Atesina. Occorre mettere in campo la stessa determinazione e concentrazione di sempre"

Al suo primo anno con la maglia della Giorik Sedico, Thomas De Boni è già in ascesa. Capocannoniere e trascinatore dell’Under19 con la quale sta facendo talmente bene da guadagnarsi anche le attenzioni del tecnico De Francesch il quale lo ha iniziato ad impiegare anche in prima squadra e sempre più con maggiore continuità.

- Arrivate da un pareggio in trasferta contro l’Arzignano Team. Gol di Mateus in avvio e poi pareggio nella ripresa siglato da Vitinho.
”Una partita molto equilibrata, nella quale ognuna delle due squadre ha avuto delle opportunità di segnare. Alla fine potevamo magari effettuare il colpaccio, non ci è girata bene in alcune situazioni, però il pari tutto sommato lo ritengo giusto”.

Ed ora al PalaRicolt arriva l’Atesina ultima in classifica, sfida che precederà un trittico terribile: Pordenone (casa), Merano (fuori) e Canottieri Belluno (ancora in casa).
”L’importante è non sottovalutare l’impegno contro l’Atesina. Occorrerà mettere sul campo la stessa determinazione di sempre. La sconfitta di Rovereto all’andata è un ricordo sempre vivo. Dunque massima concentrazione, alle altre sfide ci penseremo in seguito”.

- Concludendo: l’obiettivo della Giorik da qui a fine stagione?
”Andare ai playoff, come ci siamo detti ad inizio stagione. Se li raggiungeremo, tenteremo di vincerli”.

(foto: Zanet)


altre notizie
21/01/2020
Giorik, De Francesch soddisfatto: "Gara difficile, i [>>]
19/01/2020
Giorik, per fortuna che c'è Vitinho: un pari prezioso [>>]
03/01/2020
Giorik Sedico, De Francesch guarda al futuro: "Il 2020 è [>>]
31/12/2019
Deon si coccola la sua Giorik Sedico: "La A2? Non è [>>]
20/12/2019
Giorik, le belle notizie sono sotto l'albero: per Gjata [>>]
19/12/2019
Giorik Sedico al giro di boa. De Francesch: "Per i play-off [>>]
11/12/2019
Sedico, nessun dramma. Deon: "La sconfitta col Nervesa? [>>]
>> LEGGI TUTTE