SERIE C1 - 10/05/2018

Sedico, parte l'avventura. Levis: "Lastrigiana tosta, ma dipende da noi"

Il capitano e uomo simbolo dei dolomitici presenta le difficoltà del primo turno dei playoff nazionali con vista Serie B. "Al di là dell'avversario che incontreremo, dovremo entrare in campo con la giusta determinazione e senza alcun timore"

E’ pronto ad entrare a centro pista al ballo delle debuttanti il Sedico, matricola terribile del futsal veneto che si prepara a vivere un’avventura ricca di emozioni nei playoff nazionali con vista Serie B. Un traguardo impensabile ad inizio stagione per una neopromossa, ma che sarebbe tremendamente meritato per quanto fatto vedere in campo durante tutta l’annata. ”Il gruppo è carico e voglioso di fare bene –spiega Fabio Levis- c’è sicuramente dell’emozione, ma anche una certa consapevolezza che deriva dal secondo posto in campionato”.

Il capitano conosce bene ogni compagno, e vede ogni singolo componente della squadra carico al punto giusto. ”In questo momento stiamo bene, abbiamo concluso il campionato in una buona condizione fisica e in queste settimane ci siamo allenati intensamente, facendo anche qualche amichevole”.

Il primo ostacolo nella corsa che porta al sogno cadetteria, risponde al nome di Lastrigiana, ed è una formazione toscana di grande esperienza nel mondo del futsal. ”La Lastrigiana personalmente non la conosco, ma al di là dell’avversario che incontreremo, sono convinto che dovremo entrare in campo con la giusta determinazione senza alcun timore”.

Per Levis, che di questo gruppo è il leader e l’uomo di maggiore esperienza e carisma, la promozione sarebbe davvero il top. ”È una bellissima sensazione e sono molto onorato e orgoglioso di poter far parte di questo gruppo ed esserne il capitano. Considerando poi che è la prima esperienza per noi in C1, che eravamo partiti per salvarci ed ora ci ritroviamo qui a lottare per la B, le emozioni sono ancora più forti”.

Nicola Ciatti


altre notizie
19/04/2018
Sedico, tocca a te. Deon: "Finale meritata, ora la [>>]
05/04/2018
Sedico, ultima fatica prima dei playoff. De Francesch: [>>]
29/03/2018
Sedico verso la volata finale. Marcon: "Lunga la strada [>>]
15/03/2018
Sedico, Lago non si fida del Montecchio: "Serve massima [>>]
08/03/2018
Sedico, Vigne si gode lo spettacolo: "La sfida con [>>]
01/03/2018
Il Sedico continua a stupire, Paganin: "Giochiamo sereni e [>>]
22/02/2018
Sedico, sfida da brividi col Gifema. De Francesch: "Sarà [>>]
>> LEGGI TUTTE