SERIE B - 12/02/2020

Giorik Sedico, tutto pronto per il derby. Deon: "Ci proveremo fino all'ultimo"

"La lotta al primato si sta dimostrando aperta a varie squadre e ci siamo anche noi - sottolinea il massimo dirigente. - Allo stesso tempo dovessimo disputare i playoff non sarebbe una delusione, anzi. Siamo pur sempre solo al secondo anno in un campionato nazionale"

Pronto al derby il presidente Pierangelo Deon. Era visibilmente emozionato a Merano, quando la squadra è andata sotto il settore occupato dagli oltre sessanta tifosi festanti saliti in corriera sino in Alto Adige. Una partecipazione così coinvolgente del pubblico dimostra che la Giorik Sedico sta entrando nel cuore dei sedicensi ma non solo.

Insomma, la squadra cresce dal punto di vista sportivo ma altrettanto avviene con il seguito di pubblico. Pronto tra l’altro, in occasione di questa sfida tutta bellunese contro la Canottieri Belluno, a riempire il PalaRicolt.
”Anche quando giochiamo in trasferta, è come se fossimo in casa nostra. Sabato a Merano si sono viste famiglie e bambini, molti dei quali con le maglie della nostra squadra. Emozioni vere, che ci spingono a migliorare e a voler far crescere il nostro settore giovanile”.

Insomma, il momento è favorevole. Basta inoltre guardare la classifica, che ha rimesso il Sedico in piena corsa per la promozione diretta.
”In generale la lotta al primato si sta dimostrando aperta a varie squadre. Noi ci proveremo sino alla fine, chiaro - ribadisce Deon. - Allo stesso tempo un messaggio lo lancio: se alla fine dovessimo disputare ’solo’ i playoff non sarebbe una delusione, anzi. Siamo pur sempre solo al secondo anno in un campionato nazionale”.

Il derby contro la Canottieri si è sempre caratterizzato per l’equilibrio in campo e qualche diatriba verbale fuori.
”Il rispetto comunque non manca, come dimostra l’accordo trovato per disputare anche questo confronto in orario serale, con indubbi benefici dal punto di vista delle presenze sugli spalti”.

 


altre notizie
06/07/2020
#futsalmercato, l'articolo in Anteprima è un assist [...]
02/07/2020
#futsalmercato, due Anteprime fanno sempre [...]
25/06/2020
#futsalmercato, grandi manovre al Sedico: chi resta e chi [...]
16/06/2020
#futsalmercato, iniziano le manovre a Sedico: Pitondo in [...]
06/06/2020
De Francesch confermato alla guida della Giorik Sedico. [...]
26/03/2020
Il Sedico li ha "liberati": Storti, Dos Santos, Vitinho e [...]
14/03/2020
Che ne sarà della stagione? Qui Sedico: "Game over, senza [...]
>> LEGGI TUTTE