SERIE B - 03/09/2018

Real Parco, Di Girolamo e Fradella nello staff tecnico di mister Tarantino

Il nuovo preparatore dei portieri vanta 63 presenze con la Nazionale di calcio a 5 italiana, con cui ha preso parte al Mondiale FIFA di Futsal del 1992. Nel suo palmares anche uno scudetto con il Torrino nel 98/99.

Nello staff dei gialloblu entrano a far parte due elementi imprescindibili per completare l’intera equipe che seguirà il percorso del Real Parco per tutta la stagione 2018/19.
Il primo non ha bisogno di grandi presentazioni per gli amanti di questo sport, conosciuto nelle massime serie nazionali. Il presidente Giuseppe Bertolino, coadiuvato da mister Sandro Tarantino, ha messo a segno un innesto di primissimo livello per lo staff tecnico dell’Asd Real Parco: si tratta di Francesco Paolo Fradella che ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri. La carriera agonistica di Fradella è di primo livello: sono numerose infatti le stagioni giocate nella massima serie. Francesco vanta 63 presenze con la Nazionale di calcio a 5 italiana con cui ha preso parte al Mondiale FIFA di Futsal del 1992. Fradella ha vinto inoltre lo Scudetto con la maglia del Torino Calcetto nella stagione 1998/1999. 

Altra importantissima new entry nell’ambiente gialloblu è il giovane medico Manlio Di Girolamo, nato a Palermo e figlio di altofontini da generazioni. Frequenta il paese nei primi anni della sua infanzia per poi proseguire gli studi nella città di Palermo. Si iscrive alla facoltà di medicina e chirurgia, laureandosi col massimo dei voti nell’estate del 2016 e abilitandosi qualche mese dopo. Inizia il suo lavoro di medico, fin da subito, in diversi paesi della Sicilia, svolgendo attività di guardia medica. Inoltre decide di intraprendere attività didattiche presso una scuola di professionalizzazione di Palermo, insegnando primo soccorso, igiene e anatomia umana . Lo sport è sempre stata una passione per il giovane medico che si avvicina con grande entusiasmo nel mondo del futsal.

 

Ufficio Stampa


altre notizie
23/08/2018
Real Parco, capitan Madonia: "Sensazioni positive, il [>>]
20/08/2018
Real Parco, parla mister Tarantino: "Giocatori bravi, ora [>>]
14/08/2018
Real Parco, Costamanha si presenta: "Ho tanta voglia di [>>]
13/08/2018
Real Parco, botto di #futsalmercato: è ufficiale Leonardo [>>]
07/08/2018
E' (sempre) #futsalmercato, Salvo Murò riparte dal [>>]
20/07/2018
Il Real Parco fa la voce grossa sul #futsalmercato: arriva [>>]
13/07/2018
Real Parco, Robson Filho blindato: "Felicissimo di far [>>]
>> LEGGI TUTTE