SERIE A - 19/01/2020

Fortuna non ci sta e attacca gli arbitri: "Assurdo annullare il gol di Juanillo"

Il presidente della CDM Genova infuriato per l'episodio che, a suo dire, ha deciso la sfida-salvezza con il Lido di Ostia. "Sarebbe stato il 3-2 per noi, è stato invece fischio il quinto fallo e poco dopo gli hanno dato il tiro libero del loro 3-2. Così fanno passare davvero la voglia!"

Sbatte nuovamente i pugni Matteo Fortuna, imbufalito più che mai. Non bastavano le sanzioni disciplinari delle scorse settimane, le squalifiche a raffica a decimare la rosa di Michele Lombardo: anche venerdì sera un episodio ha mandato il patron genovese su tutte le furie, anche perché stavolta - leggendo l’andatura del match - è stato effettivamente decisivo.

L’EPISODIO - Il cronometro segna 9’30” alla fine del match. E’ appena passata la metà della ripresa con le squadre sul 2-2. Retropassaggio di Pizetta per Pozzo che dalla sua metà campo lancia in direzione di Juanillo: Di Ponto esce scoordinato, dalle immagini si vede nitidamente che il pivot spagnolo sembra addirittura subire la carica del portiere laziale, il quale smanaccia la sfera che finisce in rete. Ma gli arbitri rilevano un fallo di Juanillo, annullano il gol e decretano il quinto fallo per la CDM.

CLICCA QUI PER RIVEDERE L’AZIONE

FORTUNA ADIRATO - ”Assurdo il gol che ci hanno annullato per un fallo inesistente di Juanillo. Saremmo andati 3-2 per noi, invece hanno fischiato fallo, il quinto fallo. Nell’azione successiva, tiro libero per l’Ostia e siamo andati sotto 3-2”.

Il presidente della CDM non le manda a dire e tuona contro la direzione arbitrale.

”Noi ci mettiamo del nostro - afferma - ma ci vanno sistematicamente contro. È anche inutile protestare tanto non serve a niente. Lo dico con estrema chiarezza, e credo che qualche altro collega mi comprenderà appieno: certe cose fanno scappare la voglia di andare avanti”.

Un altro messaggio diretto, forte e chiaro rivolto a piazzale Flaminio.


altre notizie
16/01/2020
Bum-bum, Zanella is back: "Sono contentissimo, è la mia [>>]
16/01/2020
Lombardo punta sulla CDM Genova: "Con il Lido di Ostia è [>>]
11/01/2020
CDM Genova, sconfitta a testa alta: la rimonta col CMB si [>>]
09/01/2020
CDM, la grinta di Lo Conte: "I presupposti ci sono, daremo [>>]
28/12/2019
Dosson, il giorno dopo. Fortuna alza la voce: "La CDM [>>]
27/12/2019
CDM a Dosson con fiducia: "Le ultime prestazioni ci hanno [>>]
19/12/2019
E' inesorabilmente da Anteprima ad ufficialità: si, [>>]
>> LEGGI TUTTE