SERIE A - 31/08/2019

CDM Genova oggi in campo: alle 15 prima amichevole stagionale contro il Lavagna

Dura da una decina di giorni il lavoro pre season in casa CDM Genova. L'allenatore Lombardo si è detto contento dei suoi ragazzi, apprezzando in particolare i nuovi che "hanno dimostrato da subito una gran voglia di inserirsi al meglio"

I primi dieci giorni di lavoro, in casa CDM Genova, se ne sono andati ed è tempo di tracciare un primo, parziale bilancio.

”Intanto ho avuto la conferma che ho a disposizione un gran bel gruppo – spiega il tecnico Michele Lombardo – I nuovi hanno dimostrato una gran voglia di inserirsi al meglio e di imparare i nuovi metodi di lavoro ma di questo non avevo dubbi, conoscendo poi gli elementi rimasti dallo scorso anno. Stiamo lavorando tanto, soprattutto a livello fisico poi questa settimana spingeremo di più sull’acceleratore anche a livello tattico”.

Oggi, intanto, alle 15 al Pala Diamante di Begato, primo test sul campo contro il Lavagna. Un modo per scaricare un po’ i muscoli ma anche per vedere cosa funziona già e cosa magari è da oliare meglio.

”L’amichevole di oggi è stata programmata proprio per alleggerire un po’ dopo giorni di allenamenti. Mi aspetto soprattutto di vedere tradotto sul campo tutto quello che abbiamo provato in questi giorni e poi, prima di tutto, voglio vedere tanta voglia da parte di tutti i miei giocatori. Ho visto qualcuno fare un po’ fatica e questo primo test mi sarà utile per capire a che punto siamo. Quello che non voglio vedere? Sicuramente che qualcuno prenda sotto gamba la partita, per la differenza di categoria con l’avversario. La mentalità delle mie squadre dev’essere sempre quella giusta, sia che si giochi contro Pesaro, sia che si giochi contro una squadra di amatori”.

Ufficio Stampa


altre notizie
14/10/2019
#futsalmercato, il CDM Genova riporta in Italia Luft: [...]
12/10/2019
CDM Genova, il PalaVarazze resta tabù: a fine gara sorride [...]
11/10/2019
CDM Genova, Ortisi punta sul PalaVarazze: "Deve essere il [...]
08/10/2019
CDM Genova, Fortuna: "Vittoria fondamentale contro Ostia, [...]
04/10/2019
CDM Genova, Eriel Pizetta: "Andiamo ad Ostia per fare una [...]
02/10/2019
CDM Genova, grinta e carattere non bastano: al [...]
30/09/2019
CDM Genova, Lombardo suona la sveglia: "Ko pesante, [...]
>> LEGGI TUTTE