SERIE A - 19/09/2019

CDM Genova in fermento, Lombardo: "Italservice? Partita da mission impossible"

Liguri pronti all'esordio assoluto in massima serie, primo ostacolo i campioni d'Italia in carica: "Il mio pensiero è che le partite vanno sempre giocate, poi il campo dirà la sua. Come la prepareremo? Soprattutto facendo attenzione alla fase difensiva"

Il momento atteso sin dall’uscita dei calendari, con l’accoppiamento all’Italservice Pesaro nella prima giornata della nuova Serie A, è finalmente arrivato. Il CDM Futsal Genova, matricola della massima divisione, primo club della regione a tagliare il nastro del torneo più importante del futsal tricolore, è ormai arrivato in vista dell’ora cruciale. E come avversario della prima volta probabilmente non si poteva chiedere di meglio (o di peggio, fatte le dovute valutazioni): a Varazze arriva la squadra campione d’Italia, che sabato scorso ha messo nella propria bacheca anche la Supercoppa dimostrando di essere già in ottima forma.

Ma in quali condizioni il CDM si presenta all’esordio in campionato? Mister Michele Lombardo come vede la squadra a livello di preparazione?
”La squadra atleticamente sta bene, abbiamo lavorato tanto per farci trovare pronti ai nastri di partenza”.

Sulla rosa Lombardo ammette che potrebbero esserci ulteriori novità.
”Valuteremo nelle partite iniziali se dovremmo andare a ritoccare il roster, anche se qualcosa in ballo abbiamo. Ma sono solo approcci e parole”.

La ”prima” con i campioni d’Italia non è solo una partita stimolante ma anche una sfida oltremodo difficile, ai limiti del proibitivo. Come la preparerà tatticamente l’allenatore genovese?
”Come hai detto tu, non é solo stimolante, ma una partita da ’mission impossible’. Il mio pensiero, però, è che le partite vanno sempre giocate, poi il campo dirà la sua. Come la prepareremo? Soprattutto facendo attenzione alla fase difensiva”.

Reparto dove purtroppo si deve fare i conti anche con le condizioni non ancora ottimali di Eriel Pizetta, non ancora pronto dopo il serio infortunio patito nella scorsa stagione.


altre notizie
14/10/2019
#futsalmercato, il CDM Genova riporta in Italia Luft: [...]
12/10/2019
CDM Genova, il PalaVarazze resta tabù: a fine gara sorride [...]
11/10/2019
CDM Genova, Ortisi punta sul PalaVarazze: "Deve essere il [...]
08/10/2019
CDM Genova, Fortuna: "Vittoria fondamentale contro Ostia, [...]
04/10/2019
CDM Genova, Eriel Pizetta: "Andiamo ad Ostia per fare una [...]
02/10/2019
CDM Genova, grinta e carattere non bastano: al [...]
30/09/2019
CDM Genova, Lombardo suona la sveglia: "Ko pesante, [...]
>> LEGGI TUTTE