SERIE A - 20/09/2019

CDM Genova, parola di presidente. Fortuna: "Servirà lottare per fare bene"

"Sembra ancora un sogno" esordisce il massimo dirigente della formazione ligure, pronta al suo storico esordio nel massimo campionato nazionale. "Comunque andrà sarà una festa. E' un onore poterci confrontare con alcuni dei giocatori più forti al mondo"

Un battesimo di fuoco attende il CDM Genova. L’avventura nel massimo campionato nazione inizia contro l’Italservice Pesaro fresca vincitrice della Supercoppa nonché campione d’Italia in carica.

Per il presidente Matteo Fortuna ”sembra ancora un sogno e penso che ci renderemo conto che così non è, non appena vedremo i giocatori del Pesaro scalarsi in campo con i nostri”.

Il presidente analizza poi ciò che è avvenuto nell’ultima, caldissima, estate.

”Non pensavo che saremmo stati noi ad essere ammessi in A ma evidentemente la Divisione ha creduto nelle nostre potenzialità ed in poco tempo è stata allestita una squadra di tutto rispetto. Titon, Juanillo, Vitinho e Saul Marrupe sono i volti nuovi oltre le conferme dei vari Ortisi, Foti, Lombardo e Pozzo. Se lotteremo sono certo che faremo bella figura anche a partire da venerdì”.

Proprio in merito alla gara della prima giornata di campionato...

”Loro sono fortissimi e sarà per noi un onore poterci confrontare contro alcuni fra i giocatori più forti del mondo. Siamo felici di accoglierli, sarà una festa comunque vada e mi auguro vivamente che il palazzetto sia pieno con il pubblico delle grandi occasioni. Il futsal a questo livello è uno spettacolo da non perdere”.

Appuntamento dunque a Verazze con calcio d’inizio alle ore 20:45.

”Loro sono fortissimi – conclude Fortuna. - Credo sia un onore per noi giocare contro alcuni fra i giocatori più forti del mondo. L’allenatore poi è uno dei migliori a livello internazionale e quindi siamo felici di accoglierli. Sarà una serata di festa, comunque, e spero proprio che ci sia il pubblico delle grandi occasioni, perché il futsal di questo livello è uno spettacolo da non perdere”.


altre notizie
25/05/2020
#futsalmercato, il cavallo (di ritorno) rientra in [...]
22/05/2020
#futsalmercato, le conferme prima delle novità: Keko, un [...]
21/05/2020
#futsalmercato, ipotesi Timm-Silon per la nuova CDM. Con un [...]
20/05/2020
#futsalmercato, Fortuna rinuncia a Lo Conte: Timm sempre [...]
08/05/2020
A Genova si lavora sotto traccia. Per la panchina fiducia [...]
09/04/2020
Lombardo lo dice a gran voce: "Se si riprende a giocare la [...]
06/04/2020
Buona Fortuna al futsal: "La ripresa è già iniziata, ci [...]
>> LEGGI TUTTE