SERIE A - 11/10/2019

CDM Genova, Ortisi punta sul PalaVarazze: "Deve essere il nostro fortino"

La formazione di mister Lombardo, dopo la prima vittoria stagionale contro il Lido di Ostia, è pronta ad ospitare la Feldi Eboli. Il capitano chiama a raccolta i tifosi e assicura: "Siamo in crescita. Soprattutto in casa dobbiamo fare i punti che ci servono per la salvezza"

Primo acuto stagionale per il CDM Genova che in casa del Lido di Ostia conferma a gran voce di essere viva e sul pezzo. La formazione ligure vuole ora dare continuità ai tre punti ottenuti. Dal campo, Andrea Ortisi, racconta la sua altalena di emozioni...

”La sicurezza della vittoria l’ho avuta solo quando ho visto insaccarsi il quinto gol di Pizetta. Quando ho causato l’autorete del definitivo 5-3 mi sono sentito morire, credevo fosse la rete del 5-4 e che ci attendesse un finale di sofferenza. Alzando lo sguardo ho visto che mancavano cinque secondi e che stavamo 5-3. Lì mi sono tranquillizzato, a quel punto, ho capito che era fatta davvero. E’ stata un’emozione grandissima – prosegue Ortisi – per una vittoria che abbiamo voluto, cercato e che credo sia arrivata nel momento giusto e contro l’avversario giusto. In uno scontro diretto sono punti importantissimi”.

Nonostante il ko contro il Signor Prestito CMB la squadra ha sempre evidenziato una crescita costante.

”Siamo partiti alla grande facendo un figurone contro i campioni dell’Italservice, poi ci siamo persi, ne abbiamo presi nove, ma ci siamo anche rialzati subito, giocando una bella partita contro il Rieti seppure senza ottenere punti. Ci stiamo adattando al campionato, a questa categoria che molti di noi non conoscevamo”.

E la prossima, contro la Feldi Eboli, sarà un’altra sfida ad altissima intensità.

”Venerdì andremo ad affrontare una squadra forte, con un tecnico esperto e che conosco bene. Sarà dura, purtroppo ci mancherà Juanillo, ma giochiamo in casa nostra e vogliamo che il PalaVarazze sia il nostro fortino. E’ lì che dobbiamo fare i punti necessari alla nostra salvezza”.


altre notizie
25/05/2020
#futsalmercato, il cavallo (di ritorno) rientra in [...]
22/05/2020
#futsalmercato, le conferme prima delle novità: Keko, un [...]
21/05/2020
#futsalmercato, ipotesi Timm-Silon per la nuova CDM. Con un [...]
20/05/2020
#futsalmercato, Fortuna rinuncia a Lo Conte: Timm sempre [...]
08/05/2020
A Genova si lavora sotto traccia. Per la panchina fiducia [...]
09/04/2020
Lombardo lo dice a gran voce: "Se si riprende a giocare la [...]
06/04/2020
Buona Fortuna al futsal: "La ripresa è già iniziata, ci [...]
>> LEGGI TUTTE