SERIE A - 09/11/2019

E' (di nuovo) #futsalmercato: il CDM Genova pronto a chiudere con Lucas Maina

La trattativa, a quanto appreso, sarebbe già in corso anche se la società di Matteo Fortuna parla di un interessamento per il pivot del Boca. Da risolvere il nodo del cartellino: El Ruso può essere tesserato in Italia solo dalla Fortitudo Pomezia, che poi lo trasferirebbe ai liguri

Dicembre si avvicina e iniziano ad aleggiare sul futsal nostrano le prime indiscrezioni su quello che saranno i movimenti di un mercato di riparazione al quale ricorrerà sicuramente il CDM Genova. Già prima della sconfitta di ieri sera a Varazze con il Pescara il presidente Matteo Fortuna e il general manager Michele Lombardo si erano mossi e sarebbero in procinto di riportare in Italia uno dei giocatori che ha legato le sue fortune nel futsal proprio alle sue performance nel Bel Paese.

Stiamo parlando di Lucan Maina, che a quanto appreso starebbe definendo il suo ritorno in Italia che lo porterebbe proprio in Liguria. Trattativa che il club genovese ha confermato come un semplice interessamento, ma che potrebbe prendere presto una piega decisiva nel momento in cui Maina risolverà il nodo del cartellino. In Italia, infatti, l’unica squadra che potrebbe effettivamente utilizzarlo sarebbe la Fortitudo Pomezia, ultima ad averlo impiegato prima che il pivot argentino tornasse in Sud America per firmare con il Boca, che è il suo attuale club.

Al termine del torneo di Clausura, però, Ei Ruso potrebbe riprendere l’aereo per l’Italia, ma in questo caso l’operazione, da un punto di vista tecnico, la dovrà perfezionare la Fortitudo chiedendo il transfert all’AFA per poi operare il trasferimento del giocatore al CDM Genova. Esattamente come è accaduto durante l’estate per il ”caso” Foglia, che l’Imolese ha preso dal Petrarca che a sua volta lo aveva ritesserato dopo la stagione trascorsa in Polonia.

Stando ai ben informati, il mercato del presidente Fortuna non dovrebbe limitarsi al solo Maina. Attenzioni puntate su un centrale (che potrebbe venire da una squadra del massimo campionato italiano) e su un altro giocatore offensivo, un giovane di notevoli qualità tecniche (per non dire realizzative) sul quale si starebbe già muovendo Lombardo.


altre notizie
06/12/2019
CDM Genova, pari dalle forti emozioni: Pizetta e Juanillo [...]
06/12/2019
Un altro Jonas irrompe nel futsal del Belpaese: giocherà [...]
06/12/2019
CDM allo scontro diretto, Fortuna: "Affrontiamo uno [...]
02/12/2019
Leandrinho, Marrupe e Vitinho in uscita: il Cdm Genova [...]
28/11/2019
CDM, la vittoria del cuore e della tattica. Lombardo: [...]
26/11/2019
La CDM Genova fa cin-cin: gara infinita contro un Real [...]
26/11/2019
CDM Genova, una bella notizia per iniziare: al completo [...]
>> LEGGI TUTTE