SERIE A - 03/06/2020

#futsalmercato, la trattativa è chiusa, ecco l'annuncio: Silon alla CDM Genova!

Le vicende degli ultimi giorni hanno frenato ma non bloccato l'ufficializzazione del re dei bomber di A2, arrivata in mattinata. Si alza il sipario sull'arrivo all'ombra della Lanterna del pivot brasiliano ex Real Rogit. Presto potrebbero esserci ulteriori novità

Junior Vieira De Moraes, che tutti gli appassionati di futsal conoscono con il nome di Silon, sarà oggi un giocatore della CDM Genova. Matteo Fortuna non poteva scegliere data simbolicamente più opportuna: nel giorno in cui l’Italia tornerà a respirare definitivamente aria di (quasi) normalità con la riapertura dei confini regionali, il numero uno ligure tornerà metaforicamente ad aprire la porta della nuova casa di Campo Ligure per accogliere il bomber brasiliano, che dopo aver sbaragliato la concorrenza in Serie A2 è chiamato a fare sfracelli anche tra i big del nostro futsal.

Dunque, l’attesa si è definitivamente chiusa. Era dal 21 maggio, giorno in cui per primi, come accade per le notizie regine del #futsalmercato (LEGGI QUI) parlavamo della corsa al cartellino di Silon, con la CDM in pole per riuscire a portare il bomber per eccellenza all’ombra della Lanterna. L’accordo non è stato difficile trovarlo con gli agenti del giocatore, senonché ci si è messa di mezzo l’irritante decisione della LND di sentenziare la retrocessione delle ultime quattro della classifica della Serie A a far stizzire - e manco poco - Fortuna, che è arrivato persino sul punto di mandare tutto all’aria.

Certo, le acque sono tutt’altro che calme e il numero uno genovese spera vivamente che la Divisione farà sentire la sua voce sul tavolo istituzionale per restituire al mittente quella che ha tutte le parvenze di una vera e propria iniquità. Tuttavia, in giornata Fortuna leverà il sipario sull’arrivo del bomber brasiliano, il cui arrivo va a sommarsi a quello del cavallo di ritorno Titon (annunciato la scorsa settimana) e precede quello del portiere Timm, il cui trasferimento nel capoluogo ligure è dato ormai per cosa fatta.

Ma non è finita, perché il buon Fortuna non vuole lasciare nulla al caso ed è pronto a rinforzare anche la franchigia dei giovani italiani, con un primo innesto importante, che può dare qualità e con già un discreto minutaggio alle spalle. Il nome? Manco se ci viene cavato un Molaro con le tenaglie!

 

AGGIORNAMENTO. Ore 9,30: arriva la tanto attesa ufficialità della CDM Genova che conferma l’ennesima Anteprima della nostra redazione: un ”Bem-Vindo” che sancisce il passaggio di Silon al club ligure. CLICCA QUI 


altre notizie
01/07/2020
CDM Genova, le aspettative di Matteo Fortuna per la [...]
28/06/2020
#futsalmercato, il pressing della CDM Genova è vincente: [...]
26/06/2020
Salta il trasferimento di Joao Timm alla CDM Genova: il [...]
25/06/2020
CDM Futsal Genova, Pozzo sicuro: "Ci saremmo potuti salvare [...]
19/06/2020
#futsalmercato, la CDM Genova dà il benvenuto a Fabinho su [...]
17/06/2020
#futsalmercato, un doppio si (in poche ore) per la CDM: [...]
10/06/2020
CDM Futsal Genova, Piccarreta: "Sogno la Nazionale, so di [...]
>> LEGGI TUTTE