SERIE A - 20/09/2020

Cambia la casacca ma non il risultato: la CDM Genova subito nel segno di Silon

L'ex Real Rogit decisivo con la sua doppietta nel 4-2 con il quale il quintetto ligure si aggiudica il test-match contro un positivissimo Città di Massa. Gol del vantaggio di Piccarreta, il poker lo chiude Titon. Per gli apuani doppietta del neo-acquisto Mesa Maldonado

La CDM Genova timbra con una vittoria la sua prima uscita stagionale nella trasferta in casa del Città di Massa. Al Palasport di via Oliveti finisce 4-2 contro la squadra di Felice Mastropierro, per la moderata soddisfazione dello staff diretto da Milton Vaz, costretto a rinunciare a Timm, Renan e Caputo, in ritardo di preparazione, oltre che all’infortunato Molaro. Chiaro che c’è ancora del lavoro da fare per arrivare in buone condizioni all’Opening Day che inaugurerà il nuovo campionato, ma intanto il tecnico intasca il successo e può guardare con relativa tranquillità a quanto ci sarà da svolgere.

Riguardo la gara, la CDM è partita un po’ sottotono al cospetto di un Città di Massa più intraprendente ma che non ha punto grazie anche alla guardinga prestazione di Lo Conte (ma perché Bellarte non l’ha chiamato per Novarello?). La squadra di Milton Vaz è venuta fuori alla distanza ed ha sbloccato il risultato con Matteo Piccarreta, chiudendo la prima frazione avanti di un gol.

Nella ripresa, gli uomini di Vaz sono apparsi più tonici e infatti hanno progressivamente preso il sopravvento, illuminati sottoposta dalla vena di un Silon Junior che sembra essersi già adattato al clima della Serie A: doppietta dell’ex Rogit e gara chiusa definitivamente da Titon. Sul 4-0 per la CDM sono arrivati i due gol di Mesa Maldonado che hanno fissato il 2-4 alla sirena.

IN CAMPO MERCOLEDÌ’ - Archiviata la prima uscita di Massa, la CDM tornerà in campo mercoledì 23 settembre nella sua nuova casa di Campo Ligure per affrontare il Lavagna, neopromosso in Serie B. Sabato 26 è in programma il triangolare amichevole con L84 e Domus Bresso, sempre a Campo Ligure: sarà l’anteprima della presentazione che farà alzare ufficialmente il sipario sulla stagione del team del presidente Matteo Fortuna.


altre notizie
16/10/2020
La CDM fa visita al Signor Prestito. Milton Vaz: "Non ci [...]
15/10/2020
CDM Genova, Pizetta lo dice a gran voce: "Squadra costruita [...]
10/10/2020
CDM Genova, Paoletti: "Ce la siamo giocata, peccato per gli [...]
03/10/2020
Ramon firma il gol decisivo: la CDM si aggiudica il [...]
30/09/2020
CDM Genova: nella nuova casa di Campo Ligure un triangolare [...]
28/09/2020
La CDM si è presentata a Campo Ligure, Fortuna: "Grande [...]
28/09/2020
Ramon indica la strada per la CDM: "Lavorare e crescere, [...]
>> LEGGI TUTTE