SERIE A - 21/09/2020

La CDM è sulla strada giusta, lo dice Ortisi: "Pronti ad alzare l'asticella"

Il 4-2 di Massa nel debutto stagionale ha portato subito il sorriso nel clan della Lanterna. Il capitano pensa positivo anche se sa bene che c'è molto da fare. "Le aspettative sicuramente sono quelle di migliorarci, questo gruppo ha voglia di dimostrare il suo valore"

Buona la prima, verrebbe indubbiamente da dire leggendo non solo il 4-2 statisticamente prodotto dal campo, ma anche la prestazione della squadra di Milton Vaz, con quella parte iniziale da rivedere ma con tre quarti di partite sostanzialmente col segno più. La CDM Genova, insomma, è piaciuta con tutto che il tecnico aveva dovuto lasciare a riposo gente come Caputo, Timm e Renan Pizzo (che hanno tutti cominciato in ritardo la preparazione), oltre a Molaro, a riposo precauzionale: un’impressione che la squadra della Lanterna ha destato anche a capitan Andrea Ortisi.

”Abbiamo giocato a mio parere una buona partita, abbiamo dato ritmo alla gara, considerando il fatto che per due settimane abbiamo lavorato più sulla parte atletica che sulla parte tattica e dopo sei mesi non era semplice ritornare a disputare una gara seppur si trattasse di un’amichevole. Abbiamo ancora tanto da lavorare ma la strada è quella giusta, il gruppo c’è, è unito ed ha voglia di dimostrare e fare bene”.

Una CDM che ha bisogno di miscelarsi e compattarsi per trovare quell’unità collettiva che deve essere il valore aggiunto di un roster che si affaccia alla nuova stagione nella piena convinzione di poter disputare un campionato di primo piano.

”Le aspettative sicuramente sono quelle di migliorarci, di alzare l’asticella dell’obiettivo - incalza Ortisi. - La società ha fatto grossi sforzi per allestire una rosa molto competitiva, portando a Genova gente di qualità ed esperienza. Penso che dopo le prime quattro giornate potremmo capire che campionato potremo affrontare”.


altre notizie
27/10/2020
CDM e Milton, le strade di separano. Fortuna: "Il futsal [...]
16/10/2020
La CDM fa visita al Signor Prestito. Milton Vaz: "Non ci [...]
15/10/2020
CDM Genova, Pizetta lo dice a gran voce: "Squadra costruita [...]
10/10/2020
CDM Genova, Paoletti: "Ce la siamo giocata, peccato per gli [...]
03/10/2020
Ramon firma il gol decisivo: la CDM si aggiudica il [...]
30/09/2020
CDM Genova: nella nuova casa di Campo Ligure un triangolare [...]
28/09/2020
La CDM si è presentata a Campo Ligure, Fortuna: "Grande [...]
>> LEGGI TUTTE