SERIE A - 26/09/2020

Silon in cerca del bis, la CDM di conferme: a Campo Ligure il test con la L84

I genovesi debuttano nella loro nuova casa alle 16 per verificarsi contro gli ambiziosi torinesi. Il bomber, due volte a segno a Massa, scalpita: "Qui mi trovo a mio agio, tutti abbiamo fame di ripagare la fiducia della società". A seguire la presentazione ufficiale

E’ un sabato speciale quello che attende la CDM Genova. Stasera, infatti, nella cornice del Palasport di Campo Ligure, nuova casa del club di Matteo Fortuna, si alzerà il sipario ufficialmente sulla seconda stagione del sodalizio della Lanterna nel massimo campionato di futsal. L’appuntamento è previsto per le ore 18, e sarà anticipato dal battesimo stagionale tra le mura di casa della squadra di Milton Vaz, che incrocerà i tacchetti con la L84 dopo che il triangolare con la Domus Bresso è stato annullato.

Osservato speciale nel confronto con la squadra torinese, tra le più attrezzate per un torneo di A2 di vertice, sarà Silon Junior. Il bomber brasiliano ha fatto capire subito che è arrivato a Genova per non smentirsi e la doppietta nella ”prima” di Massa lo ha subito portato alla ribalta. Silos ha comunque avuto un impatto molto positivo con la città e la nuova dimensione.

”Questo é un posto dove si ha tanta voglia di crescita, quindi la societa si sta organizzando per rimanere per anni ad alti livelli. Io mi sono trovato subito bene e ho trovato compagni che hanno tutti fame di ripagare in campo la fiducia che la società ha depositato su di noi”.

Tu in particolare ti sei già messo in mostra segnando due gol a Massa, insomma il tuo lo stai già facendo: ma cosa ti aspetti da un campionato di Serie A a livello di difficoltà? Per te che sei un bomber di razza cosa cambierà rispetto agli anni precedenti?

”Mi aspetto una stagione molto difficile, secondo me sarà uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni, siamo consapevoli di questa sfida e ci stiamo preparando per affrontare ogni partita come fosse una guerra”

Oggi giocate con la L84, cosa ti aspetti dalla squadra in questo test che comunque non va sottovalutato?

”Secondo il mio parere in questo momento della stagione, ancora nel pieno della preparazione, la prestazione è più importante, bisogna salire un gradino in più di sabato scorso. L’obiettivo è arrivare pronti all’esordio contro il Lido di Ostia”


altre notizie
27/10/2020
CDM e Milton, le strade di separano. Fortuna: "Il futsal [...]
16/10/2020
La CDM fa visita al Signor Prestito. Milton Vaz: "Non ci [...]
15/10/2020
CDM Genova, Pizetta lo dice a gran voce: "Squadra costruita [...]
10/10/2020
CDM Genova, Paoletti: "Ce la siamo giocata, peccato per gli [...]
03/10/2020
Ramon firma il gol decisivo: la CDM si aggiudica il [...]
30/09/2020
CDM Genova: nella nuova casa di Campo Ligure un triangolare [...]
28/09/2020
La CDM si è presentata a Campo Ligure, Fortuna: "Grande [...]
>> LEGGI TUTTE