SERIE A - 26/09/2020

Apre Jonas, chiude Ortisi: la CDM Genova battezza Campo Ligure piegando la L84

Liguri senza Renan, Pizetta e Fabinho, ma Silon timbra ancora due volte il cartellino del gol e fa la differenza nel test con i quotati piemontesi. Un gol anche per Titon, Ramon centra la traversa su tiro libero. Finisce 5-3, poi spazio alla presentazione ufficiale nella nuova casa

Prima della presentazione ufficiale, al palasport di Campo Ligure c’è stato tempo per assistere al battesimo stagionale della CDM Genova nella sua nuova casa. Nell’altra metà del campo la L84, tra le più attese protagoniste della prossima A2, che effettivamente non sfigura ma alla lunga paga la differenza di passo degli uomini di Milton Vaz.

Ne è venuta comunque fuori una bella partita, con i genovesi che se la sono dovuta vedere contro una L84 grintosa e ben organizzata, che sicuramente farà parlare di se nella stagione che scatterà il 17 ottobre.

LA CRONACA - CDM privo di Renan, Pizetta e Fabinho per affaticamento muscolare, L84 senza il bomber Turello. Il primo tempo si chiude sul 3-2 con i gol liguri firmati da Jonas (ripartenza nata da un rinvio di Timm), Silon (su angolo battuto da Ortisi) e Titon su assist proprio si Silon. Podda, da fuori area, accorcia per il 3-1, poi è Siqueira a ridurre ancora le distanze finalizzando una bella azione. Da segnalare la traversa di Ramon sul finale di tempo, su tiro libero.

Il secondo parziale si apre con il quarto gol ligure di Silon su rigore. Bel diagonale dei torinesi per il provvisorio 3-4, quindi è De Lima a centrare un palo di De Lima. Sul fronte opposto tiro di Foti e grande prata di Siquera. A chiudere i conti per la CDM ci pensa Ortisi su angolo di Titon, che fissa il 5-3 conclusivo.

CDM ancora indietro fisicamente e tatticamente, soprattutto i nuovi innesti. Ottima impressione, invece, quella destata dalla L84 candidata ad un ruolo da protagonista nel girone settentrionale della A2.


altre notizie
27/10/2020
CDM e Milton, le strade di separano. Fortuna: "Il futsal [...]
16/10/2020
La CDM fa visita al Signor Prestito. Milton Vaz: "Non ci [...]
15/10/2020
CDM Genova, Pizetta lo dice a gran voce: "Squadra costruita [...]
10/10/2020
CDM Genova, Paoletti: "Ce la siamo giocata, peccato per gli [...]
03/10/2020
Ramon firma il gol decisivo: la CDM si aggiudica il [...]
30/09/2020
CDM Genova: nella nuova casa di Campo Ligure un triangolare [...]
28/09/2020
La CDM si è presentata a Campo Ligure, Fortuna: "Grande [...]
>> LEGGI TUTTE