SERIE A - 27/10/2020

CDM e Milton, le strade di separano. Fortuna: "Il futsal vuole più autonomia"

La società genovese e il tecnico brasiliano hanno deciso di interrompere il loro percorso. Il presidente: "Ha un progetto lavorativo che lo assorbe molto, decisione presa di comun accordo". Pizzo verso la Tombesi. Il club tra i firmatari dell'istanza per uscire dalla LND

Milton Gomes Vaz non è più l’allenatore della CDM Genova. Nessuna questione di carattere tecnico nella decisione assunta di comune accordo tra l’ormai ex trainer brasiliano (che aveva assunto la guida dei liguri alla fine dello scorso anno) e il presidente Matteo Fortuna.

”Ha un progetto lavorativo che lo assorbe molto - ha spiegato proprio Fortuna - per cui abbiamo deciso di comune accordo di interrompere la nostra collaborazione”.

Tutto da decidere per quanto riguarda l’affidamento dell’incarico. Fortuna valuterà il da farsi in questi ultimi giorni di quarantena in cui è stata posta tutta la squadra genovese e verosimilmente deciderà per il nuovo tecnico lunedì prossimo alla ripresa degli allenamenti a Campo Ligure.

PIZZO VERSO L’ADDIO - E potrebbero anche essere gli ultimi giorni di Renan Pizzo all’ombra della Lanterna. L’universale, infatti, potrebbe tornare nuovamente alla Tombesi Ortona, il club dal quale la CDM lo prelevò nel dicembre dello scorso anno. Da valutare anche la posizione di Ramon.

FORTUNA SOGNA UN FUTSAL DIVERSO - Matteo Fortuna ha voluto anche esprimere il suo parere sulla dibattuta questione dei nuovi orizzonti del futsal, con la Divisione che potrebbe uscire dal controllo della LND.

”Sebbene ritengo che la richiesta dovesse essere fatta in maniera più articolata - osserva Fortuna parlando dell’istanza protocollata ieri in FIGC - la CDM ha deciso di firmarla perché ritengo che il calcio a cinque per crescere deve avere maggiore autonomia. Confermo che la riunione di oggi (ieri, n.d.c.) è stata positiva e cercheremo di portare a termine questa stagione insieme alla LND nel migliore dei modo possibili, ma il futuro deve per forza passare per un cambiamento strutturale”.


altre notizie
24/11/2020
CDM, Silon: "Abbiamo raccolto poco, siamo al lavoro per [...]
20/11/2020
La CDM in trasferta ad Avellino. Lo Conte: "Non regaleremo [...]
19/11/2020
Giovedì 24 due recuperi. E la nona giornata è stata [...]
18/11/2020
Fortuna adirato per il rosso a Foti: "O veniamo rispettati [...]
17/11/2020
CDM Genova, niente sconti in casa. Titon: "Vogliamo [...]
13/11/2020
CDM Genova, Lombardo dal Pesaro al... Pesaro: "Mentalmente [...]
12/11/2020
CDM, a Pesaro senza Ortisi: "Conosco i miei compagni, [...]
>> LEGGI TUTTE