SERIE B - 28/03/2018

Alberto Lorenzin pronto alla F8: "Grande sfida, spero di essere all'altezza"

Il presidente della Rambla è stato scelto da Paolo Morlino per guidare il Comitato organizzatore dell'evento: "Mi auguro che tutto vada per il meglio, onorato del compito che mi è stato affidato. Collaborazione in futuro col Petrarca? Vedremo..."

Sarà una Final Eight da leccarsi i baffi. Sul piano dello spettacolo, ma anche sotto il profilo dell’accoglienza. A Padova ci sarà il meglio del meglio del futsal maschile della cadetteria (e non solo) e l’Italian Coffee Petrarca, società organizzatrice, non poteva correre il rischio di farsi trovare impreparata. Per questo il presidente Paolo Morlino ha piazzato a capo del comitato organizzatore Alberto Lorenzin, uno che di questo sport la sa davvero lunga. “In questi giorni che precedono l’evento ho avvertito una strana sensazione – ha spiegato l’attuale presidente della Rambla. - Credo sia normale, per chi ha vissuto tanti anni all’interno del panorama femminile ma che non ha mai nascosto il fascino del futsal maschile e della risonanza che possono avere eventi di questo tipo. E stata ed è una grande sfida, spero vivamente di essere all’altezza del compito che mi è stato affidato e mi auguro che tutto possa andare per il meglio”.

Lorenzin dovrà curare i rapporti con i club, con le istituzioni e gli sponsor. “L’organizzazione di una manifestazione del genere è abbastanza difficile – sottolinea – ma allo stesso tempo molto stimolante e di questo devo ringraziare pubblicamente Paolo Morlino e la Divisione per l’attenzione e la visibilità che merita un evento di questo spessore . Da buon padovano, sarei contento se ad alzare il trofeo fosse il Petrarca ma il mio più spassionato in bocca al lupo va a tutte le contendenti”.

Una collaborazione, quella tra Lorenzin e Morlino, destinata a sbocciare nel futuro prossimo? ”Ipotesi concreta, anche perché Morlino è una persona squisita ma ciò non toglie che la mia storia nasce dal femminile e, a tale proposito, ho due proposte dal femminile importanti. Staremo a vedere. Intanto, buona Final Eight a tutti”.


altre notizie
25/11/2020
Bernardinello Petrarca, Boaventura: "Questa è la strada [...]
25/11/2020
Bernardinello Petrarca, Giampaolo è contentissimo: [...]
23/11/2020
Bernardinello, Jorge Alba e Joselito in coro: "Bravi, [...]
20/11/2020
Bernardinello Petrarca, Fornari: "A Pesaro gara difficile, [...]
19/11/2020
Bernardinello, Paganini sogna il colpaccio: "Speriamo di [...]
18/11/2020
Giampaolo incita la Bernardinello: "A Pesaro andiamo a [...]
16/11/2020
Non si gioca tra Bernardinello e CMB: la sfida è rinviata [...]
>> LEGGI TUTTE