SERIE A2 - GIRONE C - 15/05/2018

Da Anteprima a ufficialità: Adriano Foglia-Petrarca, l'avventura finisce qui

L'ex Pallone d'Oro non vestirà bianconero in Serie A2. Alla base della decisione del team patavino le nuove norme introdotte dalla Divisione Calcio a cinque che stanno comportando una serie di sacrifici nell'organico. La nota ufficiale del club

La notizia era nell’aria da qualche giorno ma adesso è ufficiale. L’Italian Coffee Petrarca e Adriano Foglia non proseguiranno assieme la loro avventura l’anno prossimo in Serie A2. L’ex Pallone d’Oro è arrivato al Petrarca a fine settembre ed ha subito creato grande interesse attorno a sé ed alla squadra.

Per il club bianconero è stato un sicuro veicolo di marketing (basti pensare alla maglia brandizzata diversamente in ogni gara, allo sponsor personale oppure alle comparsate su Fox Sports). Anche in campo il rendimento di Foglia è stato sicuramente importante. Basti pensare che in Coppa Italia è stato eletto miglior giocatore della manifestazione e della stessa manifestazione è stato anche il miglior marcatore.

Purtroppo le nuove norme introdotte dalla Divisione Calcio a 5 hanno comportato una serie di sacrifici nell’organico, tra cui quello di Adriano Foglia. Staremo a vedere come lo sostituirà la società bianconera, anche se è innegabile che la rinuncia a Foglia da parte dell’Italian Coffee non possa fare contenti i sostenitori del Petrarca, sempre più numerosi nelle gare interna al seguito della squadra.

Ufficio stampa


altre notizie
14/10/2018
Italian Coffee Petrarca, riscatto immediato: Ossi piegato [...]
12/10/2018
Italian Coffee Petrarca da riscatto. Urio: "Con l'Ossi [...]
11/10/2018
Petrarca, senti Cividini: "Siamo una squadra composta da [...]
10/10/2018
Riscatto Italian Coffee Petrarca, Villorba sconfitto 5-1 in [...]
08/10/2018
Dudu Costa è il nuovo capitano dell'Italian Coffee [...]
07/10/2018
Itria superstar, il Petrarca cade contro il Città di Asti [...]
05/10/2018
Petrarca ad Asti senza timori. Giampaolo: "Avversario [...]
>> LEGGI TUTTE