SERIE A2 - 22/03/2019

Petrarca, vantaggio risicato: "Non ancora sufficiente per vincere il campionato"

Dopo la sosta, i bianconeri ripartono dal Bubi Merano. Mister Giampaolo avverte i suoi : "E' un torneo fortemente casalingo. Molte squadre di centro classifica riescono sempre ad avere una percentuale altissima di punti tra le mura amiche"

”Questo è davvero un campionato bellissimo”. Non c’è citazione più giusta, presa dalle parole di Luca Giampaolo, per descrivere il girone A di Serie A2 che il suo Petrarca Padova è candidato a vincere. A pochissime giornate dal termine, dopo la pausa di Coppa Italia, si torna in campo contro un Bubi Merano che si è messo in mezzo nel discorso promozione, pareggiando contro il Mantova secondo, e presentandosi a Padova in casa della capolista.

”Stiamo assistendo a un campionato, statistiche alla mano, fortemente casalingo. Molte squadre di centro classifica, come Bubi o Milano, contro la quale abbiamo già pareggiato nelle ultime settimane, riescono sempre ad avere una percentuale altissima di punti tra le mura amiche”.

Quanto valgono i quattro punti di vantaggio del Petrarca sulle altre? Giampaolo ancora non fa i conti.
”Sono un dato di fatto e non possiamo fare finta di non averli, ma non sono ancora sufficienti per vincere il campionato. Ce li teniamo, e ce li dovremo tenere stretti il più possibile, fino allo scontro diretto contro il Mantova”.

Il bellissimo campionato, potrebbe essere ancor più bello in casa Petrarca con una vittoria sul Merano ed un passo in più verso la promozione.

 


altre notizie
23/04/2019
Trionfo Petrarca, Dudù Costa: "Felice di aver contribuito [...]
21/04/2019
Giampaolo, il Petrarca e la Serie A: "Promozione [...]
19/04/2019
Italian Coffee Petrarca in festA: "Dimostrato di essere la [...]
19/04/2019
Missione compiutA: l'Italian Coffee Petrarca passa a [...]
18/04/2019
Petrarca, è qui la festa? Giampaolo: "Sestu fortissimo, ma [...]
10/04/2019
Festa solo rimandata: Italian Coffee Petrarca, che numeri [...]
06/04/2019
Dudù Costa riacciuffa il Mantova nel finale: Petrarca, la [...]
>> LEGGI TUTTE