SERIE A2 - 09/12/2019

Cataforio, c'è il derby. Giriolo: "Polistena in salute, ma vogliamo confermarci"

"Faremo di tutto per vincere, spinti anche dal nostro pubblico – dice il prodotto del settore giovanile reggino. – Sono contento della nostra classifica, ma dobbiamo trovare maggiore equilibrio nei risultati e abbiamo tutte le carte in regola per farlo"

Atkinson e Scheleski decisivi nell’ultimo turno in casa del Cus Molise. Una rete a testa, una per tempo, per superare la squadra di Sanginario e trovare il secondo, pesante, successo esterno per il Cataforio. Per Durante e compagni, adesso, c’è un ostacolo difficile all’orizzonte, il Polistena di mister Molluso che, dopo aver vinto la finale play-off di B, incontra nuovamente i reggini da terza in classifica in A2.

E Giuseppe Giriolo conferma la difficoltà dell’impegno che aspetta la sua squadra nel posticipo di martedì prossimo, 10 dicembre, del PalaBotteghelle di Reggio Calabria.

”Adesso ci aspetta un’altra settimana di duro lavoro e affronteremo martedì prossimo un Polistena certamente in salute che verrà in casa nostra con l’intento di proseguire la serie positiva. Dal canto nostro vogliamo confermare il risultato ottenuto contro il Cus Molise e quindi faremo di tutto per vincere, spinti anche dal nostro pubblico. Sicuramente gli mancherà una pedina fondamentale come Gallinica, che ha ancora una giornata di qualifica da scontare, ma nonostante questo stanno facendo bene”.

- Per un prodotto del vivaio del Cataforio raggiungere la A2 dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili che significato ha? Ti aspettavi un avvio così, con cinque vittorie su dieci partite?
”Giocare in serie A2 è una soddisfazione grandissima e vogliamo confermare che siamo in grado di competerci. Sono contento della nostra classifica fino a qui, anche se a mio avviso potevamo fare qualcosina in più. Dobbiamo trovare maggiore equilibrio nei risultati stessi e abbiamo tutte le carte in regola per poterlo fare”.

(foto: Saliola)


altre notizie
01/12/2019
Cataforio a ritmo di samba: Atkinson e Scheleski per [>>]
30/11/2019
Cus Molise, primo stop tra le mura amiche: colpaccio [>>]
28/11/2019
Cataforio, le certezze di Martino: "Possiamo giocarcela [>>]
16/11/2019
Cataforio, gli episodi non sorridono: sconfitta a testa [>>]
13/11/2019
Cataforio, Scheleski è già di casa: "Ce la possiamo [>>]
13/11/2019
Un settore giovanile di primordine: il Cataforio si coccola [>>]
12/11/2019
Cataforio, Quattrone: "Una grande vittoria di squadra, ma [>>]
>> LEGGI TUTTE