SERIE A2 - 12/11/2019

Cataforio, Quattrone: "Una grande vittoria di squadra, ma niente più black-out"

L'allenatore in seconda dei reggini analizza il match contro il Barletta. "Credo che siano stati più i meriti nostri che i demeriti degli avversari a fare la differenza, quanto accaduto negli ultimi cinquanta secondi deve servirci da lezione per il futuro"

Il Cataforio centra la sua prima vittoria in trasferta sul campo del Barletta, ma rischia qualcosa nel finale con i pugliesi che accorciano il gap dal 6-2 al 6-5 in meno di un minuto. Senza lo squalificato Praticò, in panchina è andato l’allenatore in seconda, Giovanni Quattrone, che ha analizzato la gara del PalaDiSfida.

”E’ stato un buon Cataforio che non ha rischiato quasi niente, a parte il gol del momentaneo pareggio del Barletta, ed ha gestito la partita in maniera tranquilla, sfiorando il gol a più riprese. Negli ultimi cinquanta secondi stavamo rischiando di rovinare quello che di buono avevamo fatto nei trentanove minuti precedenti, c’è stato un black-out che spero ci serva da lezione in modo da non ripetere tali errori nelle prossime partite”.

Si tratta dei primi tre punti esterni ottenuti nel campionato di A2.

”Una vittoria importantissima, la prima fuori casa in un campionato di A2 che ci consente di dare continuità alla sfida vinta in casa contro l’Atletico Cassano. In questo girone non ci sono partite semplici e contro il Barletta credo che siano stati più i meriti nostri che i demeriti degli avversari a fare la differenza”.

Un giudizio infine sulle prestazioni di Cilione e Scheleski, a segno con una doppietta a testa.

”Cilione è la vera anima del Cataforio e non lo scopriamo certo oggi. Scheleski ha giocato un’ottima partita e si sta inserendo sempre di più negli schemi e sta aumentando l’intesa con Atkinson al quale è mancato solo il gol. Bravi anche tutti gli altri, come ad esempio Aldo Durante che non si è allenato per nulla la scorsa settimana, senza dimenticare che ci siamo presentati all’incontro orfani di Angelo Creaco. Tutte queste problematiche non hanno influito negativamente sulla prestazione dei ragazzi. È la vittoria, ancora una volta, di tutta la squadra”.


altre notizie
10/11/2019
Cataforio, "6" bello anche in trasferta! Pesantissima [>>]
08/11/2019
Il Cataforio cerca punti in trasferta: scontro salvezza [>>]
02/11/2019
Cataforio, è un capolavoro! Al Botteghelle cade anche [>>]
31/10/2019
Cataforio, c'è l'Atletico Cassano. Scopelliti [>>]
22/10/2019
Cataforio, Praticò: "Squadra sempre sul pezzo, felicissimi [>>]
21/10/2019
Cataforio, Creaco è già di casa: "Gruppo fantastico, qui [>>]
19/10/2019
Cataforio, la risolve Creaco: i reggini conquistano tre [>>]
>> LEGGI TUTTE