SERIE B - 16/05/2019

Il Cataforio si affida ai gol di Atkinson: "Saranno due partite bellissime"

Il club calabrese prepara la doppia sfida al Polistena con il suo bomber, autore di 43 reti stagionali. "Ce la giocheremo fino alla fine - dice -. Il fattore campo può essere determinante, specialmente nella gara di ritorno. Sulla carta loro favoriti" 

A segno in tutte le competizioni, tanto l’anno scorso quanto quest’anno, seppure nella passata stagione il suo rendimento era stato condizionato da un lungo infortunio. Quest’anno invece, a suon di assist e di gol, Ricardo Atkinson ha dato ancora un ben più grande contributo alla causa bianconera. Facendo parlare le statistiche, sono stati 43 i gol di Atkinson in questa stagione, rispetto ai venticinque della scorsa.

Il pensiero è rivolto alla gara d’andata contro il Polistena.

”Saranno due partite bellissime. Le due squadre si equivalgono, provano sempre a giocare. Pronostico? Forse sulla carta, visto il mercato fatto di tanti acquisti di rilievo ed il secondo posto in classifica, potrebbero essere favoriti i nostri avversari. Se però guardo alla nostra squadra, io credo fermamente nei miei compagni. Mi fido del mio gruppo. Abbiamo dimostrato sia con squadre del nostro girone, sia con altre formazioni più forti, come la Meta Catania, di potercela sempre giocare alla pari e di poter fare bene. Servirà avere la mentalità vincente essere crederci fino alla fine, tanto alla vittoria quanto nelle nostre potenzialità. Il fattore campo può essere determinante, specialmente nella partita di ritorno, in un parquet ancora più piccolo del nostro. Intanto, però, pensiamo alla gara di andata, dove proveremo a ripetere ciò che di buono abbiamo fatto contro la Mabbonath. Terminata la partita e conosciuto il risultato, settimana prossima si ragionerà su come preparare la sfida di ritorno”.


altre notizie
29/04/2020
Cataforio, Zema rilancia la proposta: "Restituire le [...]
06/04/2020
Praticò elogia il suo Cataforio: "Stagione da [...]
16/03/2020
Che ne sarà della stagione? Sismo: "Bisogna cercare di [...]
05/03/2020
Cataforio, Zema: "Giusto fermare i campionati, forse si è [...]
05/03/2020
Scheleski crede nel Cataforio: "Contro il Melilli a viso [...]
02/03/2020
Il Cataforio tuona contro gli arbitri: "Basta con questa [...]
02/03/2020
Cataforio frenato nella rimonta: sconfitta di misura, la [...]
>> LEGGI TUTTE