SERIE A2 - 31/10/2019

Cataforio, c'è l'Atletico Cassano. Scopelliti "Avversario importante, sarà dura"

Dopo la sconfitta nel derby contro la Magic Crati Bisignano, i reggini sono attesi da un altro difficile test contro il team di mister Parrilla. Il numero 5 commenta: "Hanno elementi molto forti, dovremo farci trovare pronti cercando di sfruttare il fattore casa"

Il Cataforio ospita la terza pugliese consecutivamente tra le mura amiche nel sesto turno di campionato. Un avvio caratterizzato da un netto ”mal di trasferta” con tre sconfitte in altrettante gare, al quale fa da contraltare il due su due registrato al PalaBotteghelle, contro Sammichele e Manfredonia. Sabato c’è l’Atletico Cassano e questa imbattibilità (seppure di poche partite) sarà messa a dura prova.

A presentare la sfida, Giuseppe Scopelliti, cresciuto nel settore giovanile di questa società.

”Ci aspetta una partita difficile contro un avversario importante, candidHanno ato alla vittoria finale con elementi davvero forti. Noi dal canto nostro ci faremo pronti e prepareremo la partita al meglio cercando di sfruttare anche il fattore casa che in queste partite ha fatto la differenza”.

E’ ancora mal di trasferta per il Cataforio che torna a casa a mani vuote dal derby contro la Magic Crati Bisignano.

”Purtroppo è vero, in trasferta non riusciamo ad essere incisivi come quando giochiamo in casa. E’ stata una partita dai due volti dove ha inciso l’approccio, purtroppo negativo, che in categorie del genere non puoi permetterti e recuperare il gap diventa davvero difficile. Siamo consapevoli che lavorando sodo arriveranno anche i punti fuori casa che saranno fondamentali per ottenere la salvezza”.

- Cresciuto nel Cataforio, è un traguardo importante anche per te disputare il campionato di Serie A2. Quali le sensazioni dopo le prime giornate di campionato?

”Aver raggiunto questa categoria è per me qualcosa di incredibile. Un sogno che si avvera. E poi, giocarla con la maglia del proprio paese ha un sapore ancora più particolare”.


altre notizie
18/01/2020
Il Cataforio fa tappa a Sammichele. Praticò: "Gara [...]
17/01/2020
Scheleski sprona il Cataforio: "Sfida dura a Sammichele ma [...]
13/01/2020
Cataforio, Praticò: "Ottimo primo tempo, meritavamo di [...]
11/01/2020
Cataforio, secondo tempo da dimenticare: al Botteghelle fa [...]
09/01/2020
Durante giura fedeltà al Cataforio: "Spero di chiudere qui [...]
08/01/2020
Cataforio, Caminero in rampa di lancio: "Volevo fortemente [...]
04/01/2020
Il Cataforio è campione regionale! Col Cus Cosenza la [...]
>> LEGGI TUTTE